Chantecaille HD Perfecting powder

Se per quanto riguarda le ciprie in polvere libera ho trovato la pace dei sensi con la Hollywood di Neve il discorso cambia quando si parla di ciprie compatte.Mi piace averne una da portare in girlo e le polveri libere non sono esattamente il massimo della comodità quando si parla di applicazioni on the road. Oggi voglio parlarvi di quella che preferisco usare ultimamente e che mi segue praticamente ovunque. Una cipria stalker.

la mia pelle: post acneica e sensibile con problemi di lucidità concentrati unicamente nella zona T,la zona guance è tendenzialmente secca.

hd

L’ HD Perfecting powder di Chantecaille si presenta come una cipria compatta bianca ma non vedrete swatches perchè una volta applicata scompare sul viso senza alterare  il colore del fondotinta. E’ una cipria traslucida che promette un’applicazione piacevole,riduzione dell’aspetto dei pori e finish opaco senza effetto polveroso.

Prima di confermare o smentire tali nobili intenti due parole sul packaging: Non vi ricorda niente? Io quando l’ho vista ho pensato subito al Sasso di Neve (il Flat Perfection lui) che ho sempre trovato tanto carino con la differenza che questo è specchiato quindi perennemente zozzo. E’ comunque solido e compatto ma non contiene nessuno spazio per un eventuale spugnetta/piumino e questo inizialmente mi ha fatto pensare che per quanto costa potevano anche sforzarsi di metterci una spugnetta(anche piccina eh) poi ho pensato che sarebbe stato comunque difficile applicare una polvere così sottile con una spugnetta quindi pace e lunga vita al kabuki da borsetta.

P1140079
Ma lasciamo perdere le mie (in)utili considerazioni sul packaging e veniamo al dunque:

Come vi anticipavo si tratta di una cipria traslucida che “scompare” sul viso senza alterare il colore del fondotinta ed è quindi adatta a tutte le tonalità di pelle e diversamente da altre ciprie definite “trasparenti” non schiarisce nemmeno di mezzo tono l’incarnato.

Del resto quando voglio assomigliare ad un fantasma posso sempre fiondarmi sulla Stay Matte di Rimmel e darmi una “sbiancata” degna di un membro della famiglia Cullen.

Scemenze a parte questa cipria mi piace parecchio: minimizza visibilmente l’aspetto dei pori,fissa bene il trucco e tiene a bada la maledetta zona T, non evidenzia le zone più secche del viso e lascia la pelle liscia e morbida creando la base perfetta per sfumare blush e terra. Funziona bene anche nella zona perioculare ed è la cipria che preferisco per fissare il correttore dato che non evidenzia le linee d’espressione – niente effetto +10 anni in un secondo – . L’inci non è pulito e splendente come quello della mia cara Hollywood (che contiene unicamente Silica,che meraviglia) ma non mi ha causato improvvise esplosioni acneiche o disgrazie di alcun genere. L’unico difetto che riesco a trovarle è il prezzo non proprio amichevole. Ammetto che probabilmente morirò prima di finirla dato che ne basta una piccola quantità per volta ma mi piace lamentarmi,fuori piove e sono tanto triste.

In conclusione il sasso lucente mi piace,sopporterò le sditazzate perenni presenti sulla confezione e maledirò la signora Olivia per i prezzi folli dei suoi prodotti.

Trovate quasi tutti i prodotti del marchio in quel meraviglioso luogo di perdizione che è il sito Space Nk.

e voi avete mai provato un prodotto Chantecaille? è un marchio che vi incuriosisce o o manco pe gnente?

Chantecaille HD Perfecting powder

13 pensieri su “Chantecaille HD Perfecting powder

  1. Aiuto, quanto è bella?! È vero ricorda il flat Neve ma è molto più figa xD Capisco il disagio dello sporcarla ogni tre secondi ma ne vale la pena! Mi attira da impazzire *__*
    I prodotti Chantecaille sono il mio sogno proibito. Uno dei miei sogni proibiti xD

  2. Oh dio, dio, che packaging meraviglioso *-* il tuo blog è per me luogo di perdizione, qui si infrangono tutti i “bada alla sostanza, non alla forma” che cerco di impormi!
    Stranamente questo marchio non mi ha mai incuriosito, anche perché ero convinta che producesse skincare O.O ora, purtroppo, mi incuriosisce eccome! Ecco un’altra cipria che va dritta nella lista “cose che comprerò quando smaltisco tutti i miei prodotti” 😦

  3. uh, ma splendido il packaging! E la descrizione che ne fai, pure di più!
    Sono in pieno trip-ciprie, quindi questo post mi fa del male… perché so che non costerebbe poco, se la cercassi ora su Google, vé?
    Più che altro, forse abbiamo esigenze diverse, perchè a me le ciprie di sola silica come la Hollywood e la MUFE HD invecchiano non di 10, ma di 35 anni! Sono atroci per le pelli secche… questa però sembra tanto delicatina, sofficina.. *-*
    Io intanto la sogno, poi mi informerò meglio! 😛

    1. il sasso lucente :°)
      il packaging di tutti i prodotti Chantecaille è meraviglioso,purtroppo costano mezzo rene ma devo dire che nel caso di questa cipria ne vale davvero la pena. A differenza della Hollywood questa rende la pelle “perfetta” e minimizza visibilmente l’aspetto dei pori senza seccare la pelle,la usa anche mia madre (56 anni ma shhhh non facciamoci sentire).

      ma io non ti ho detto niente eh 😛

Lascia un commento