tag : 5 dischi che hanno cambiato la mia vita

Oggi vi propongo un post tag  diverso dal solito.
Lasciamo momentaneamente stare makeup e varie e parliamo di musica ovvero dei cinque dischi che hanno cambiato la nostra vita  – in meglio o in peggio a voi la scelta – questo tag è stato lanciato da una blogger che seguo da quando ho deciso di condividere le mie inutile considerazioni su questo pseudo beautyblog La Rockeuse.

10568971_10152626605174096_3762197521988099180_n          immagine rubata da Google.it

 

1. Radiohead Hail  to the thief:

Quando avevo tredici anni ho scoperto i Radiohead e ho vissuto una fase di vera e propria ossessione. Sognavo di ascoltarli dal vivo e alla fine il sogno si è avverato nella magica Firenze, un concerto meraviglioso. Il piccolo Thom – solo io lo credevo più alto? – ci ha deliziato con un concerto stupendo, ha riproposto alcuni tra i suoi brani più famosi come 2+2=5 contenuto proprio in questo cd. Ora non li ascolto tanto quanto prima ma questo album resta uno dei miei preferiti di sempre. (si,ha cantato anche la celebre Creep ma vi assicuro che i Radiohead hanno fatto di meglio, porca*)

2. Joy Division Closer:

Tralasciando il fatto che secondo il mio più che modesto parere questo è il miglior cd dei JD – Twenty fours hours? c’è,Heart and Soul? c’è –  a questo disco sono affezionata perchè mi ricorda un periodo molto bello della vita. Avevo sedici anni e mi sentivo libera, era tutto possibile,tutto nuovo. Sembrano passati secoli e io mi sento una novantenne quindi la chiudo qui. Ascoltatelo e fatemi sapere.

3. New Order Power,corruption & lies :

Questo  devo citarlo per forza: prendete nove mesi di gravidanza con l’umore sotto i piedi e zero voglia di musica fatta eccezione per questo cd. Non chiedetemi perchè, tutt’ora non me lo spiego – certo,questo è un disco stupendo, uno dei pochi che riesco ad ascoltare senza saltare una canzone e si,lo confesso,sono una di quelle detestabili persone che cambia canzone continuamente – fatto sta che per nove lunghissimi mesi ho ascoltato e riascoltato le canzoni contenute in quest’album e spesso è il cd con cui io e Ian – meglio conosciuto come “il piccolo despota” – ci addormentiamo.

4. 24 Grana Metaversus :

Ahhh Ciccio, mio caro Ciccio.
Conosco i 24 Grana grazie alla mia dolce metà – mi faccio schifo da sola per questa definizione ma tant’è – ogni volta che riascolto questo cd mi ritrovo nella sua vecchia y10 parcheggiata vicino alla spiaggia e noi siamo ancora due buoni amici che si confrontano,litigano e si fanno domande pseudo filosofiche sul domani. Se penso che ora,dopo quasi dieci anni, stiamo insieme e abbiamo un bimbo mi scappa la lacrimuccia. Sotto sotto sono una romanticona I know

5.  99 Posse Corto Circuito :

I 99 con le loro canzoni mi hanno spinta a entrare per la prima volta in un centro sociale – centro dal quale direi di non essere mai più uscita ma sorvoliamo  -e ho scoperto una realtà che adoro. Inoltre mi fanno ricordare i primi cortei,le proteste e la voglia di cambiamento che ha caratterizzato la mia adolescenza.

Rileggendo il post mi rendo conto che più che citare cinque dischi che mi hanno cambiato la vita vi ho rotto un tantino le scatole con storie personali, nostalgia,momenti di romanticismo che dimenticheremo in fretta – vero?  – e riflessioni sul senso della vita di dubbia utilità ma peace & love.

Ora sono super curiosa di sapere quali sono i cinque dischi che hanno cambiato la vostra vita? 

Annunci
tag : 5 dischi che hanno cambiato la mia vita

7 pensieri su “tag : 5 dischi che hanno cambiato la mia vita

  1. No vabbé… Joy Division! Sui 24 Grana invece mi hai stupita, è una band che apprezzo ,molto anche io tra l’altro. Bellissima selezione comunque, si vede che ti piace musica di più generi, segno di grande apertura mentale ed intelligenza 🙂

    1. adoro i 24 grana, mi piacciono tutti i loro cd – certo metaversus e loop occupano un posto speciale nel mio cuore ma apprezzo il fatto che la loro crescita personale sia tanto evidente .
      (poi Ciccio è un gran figo diGiamocelo XD)

      comunque mi hai proprio capito,ascolto tanti gruppi diversi e non credo basterebbero cinquanta post per parlare decentemente di ognuno

      il tuo tag mi è piaciuto un sacco *

      1. Felicissima che ti sia piaciuto ❤ Si in effetti per me vale lo stesso, i tag del genere mi piacciono ma poi mi rendo conto che in effetti non è facile stringere il cerchio a pochi album, anzi!

  2. Mmh.. Nevermind dei Nirvana, The Doors e l’omonimo album, Ferro Battuto di Battiato, Glamour de I Cani (anche il Sorprendente Album d’Esordio è bello, ma non mi è entrato sotto la pelle allo stesso modo), e 1 in + deggli 883 😀
    che bel tag, il mio blog è in via di progettazione ma misà che prima o poi risponderò al tag se ti va bene! tra l’altro mi hai dato un paio di idee per album che non conoscevo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...