October favorites:

Abbiamo salutato Ottobre da più di dieci giorni e sono decisamente in ritardo sia per le mie lamentele sul tempo – che diciamolo fa schifo e mi fa passare la voglia di vivere – sia per parlarvi dei prodotti che ho usato di più nell’ultimo mese. A mia discolpa posso dire che l’otite mi perseguita e che vivo con un ronzio costante nell’orecchio sinistro,una rogna terribile.Stamattina si è aggiunta anche la febbre,così giusto per non farci mancare nulla.

Dopo questa sferzata di allegria e positività – la gioia qui è di casa –  ecco a voi i prodotti che ho usato più spesso nell’ultimo periodo:

P1140164

Bourjois Fondotinta 123 Perfect n°51 “Light Vanilla” + correttore Healty Mix “eclat claire”:

Questa è la coppia che ho scelto più spesso per la base,una gran bella coppia direi. Il fondotinta mi piace sempre di più,idem il correttore che posso già includere nella lista delle  cose da riordinare – si,il pensiero di rimanere senza mi terrorizza – benedetto sia Amazon.uk. Conto di recensire entrambi i prodotti in tempi “brevi”.

“ce la posso farcela” cit.

Chantecaille HD Perfection Powder: 

Meglio nota come sasso lucente,un amore.

review qui.

NYX Blush  – Taupe:

I giorni in cui si parlava della sua possibile scomparsa sono stati bui e tristi ma fortunatamente sono passati. Ammetto che avrei fatto scorta per la vita – insomma NYX pensi che mi lascerei portare via i miei finti zigomi senza lottare?! – amo questo blush e trovo sia la polvere perfetta per un contouring a prova di principiante con poco tempo a disposizione.

Ultimamente l’ho usato tantissimo anche come ombretto sia da solo che per sfumare smokey più intensi e mi piace tanto. Di questo passo finirà prima del previsto ma non devo più preoccuparmene.

tanto love.

Bourjois Delice de poudre n°52:

Ancora  Bourjois,si nota una leggera fissa per il marchio?

Tutti i prodotti provati fin ora mi sono piaciuti e questo non fa eccezione. Se lo avessi  in estate,quando tutte le persone normali comprano bronzer e simili,vi racconterei di un grande amore ne sono certa .Lo sto usando tutti i giorni con estrema soddisfazione,applicato con mano leggera e con il mio amato Contour Brush è perfetto per scolpire gli zigomi e scaldare leggermente l’incarnato.  Ho erroneamente acquistato la tonalità 52 per pelli medie e scure ma devo ammettere che applicato con mano leggera risulta naturale anche sulla mia pelle cadaverica (NC15).

Quasi mi dimenticavo di dirvi che questo bronzer profuma di cioccolato e non fa ingrassare. ❤

Rimmel Kate Lipstick n°107:

Io non sono una che si lascia influenzare molto dal cambio delle stagioni quando si parla di makeup(l’acquisto di una terra a metà Ottobre ne è la prova) ma devo ammettere che l’autunno chiama a gran voce questo rossetto. Un bellissimo tono di berry,leggermente cupo e completamente opaco.(indossato qui)

Maybelline Color Tattoo Permanent taupe:

Usato praticamente tutti i giorni come base per smokey nei toni del grigio,taupe,marrone. Funziona benissimo come primer e non va a finire nelle pieghe. Ho notato che questo fattore è molto influenzato dal clima, quest’estate ho provato a usarlo senza primer e si è sciolto nel giro di due ore,passato il caldo afoso ha ripreso la sua condotta impeccabile ❤

E con questo è tutto.

Vado a preparare le foto per rispondere ad un certo tag creato da una certa persona che molte di voi conoscono bene.

E voi,preferiti fuori stagione? noia a pacchi?

October favorites:

19 pensieri su “October favorites:

  1. Ho comprato l’123 in un DM croato pensando “tanto se voglio provare l’healthy mix c’è Asos”. Mai acquisto fu più azzeccato. La mia pelle mista/grassa ringrazia tantissimo!

    1. è un bel fondotinta davvero e penso che sia perfetto per una pelle mista/grassa perchè rimane opaco per ore. Io al momento ho bisogno di aggiungere uno zic di crema o siero perchè ho la pelle leggermente secca. Comunque mi piace moltissimo 🙂

  2. se ti può consolare io ho appena pubblicato i prodotti finiti di settembre (sì, hai letto bene: settembre), per cui non credo che nessuno sia più in ritardo di me.
    il 107 di Kate l’ho preso dietro consiglio tuo e non me ne sono pentita affatto: lui e il 104 girano per la mia borsa alternandosi e mi piacciono entrambi per colore, texture e tenuta.

    1. sono felice di aver ispirato un acquisto vincente!
      il 104 mi ispira,gli darò un’occhiata per bene la prossima volta.

      passo a leggere dei tuoi prodotti finiti(pensa che voglio pubblicare un post del genere da mesi e ho talmente tanti flaconi da riempire una discarica.) :°D

  3. Ah beh, dovrei creare “#noiaapicchi” data la mia originalità nel make up! XD
    Io mi faccio influenzare parecchio dal clima, infatto ho voglia di grigi e berry 🙂 e questo spiega come mai ho tirato fuori anche io il permanent taupe ^.^

  4. Bourjois ❤ Quanto amo i loro prodotti! l'123 mi piace, ma non profuma come l'healthy mix buuuu, non riesco a perdonarli per questo affronto ç_ç al prossimo ordine voglio provare quel correttore *.* ho un po' di roba che sta finendo :3
    il 107 mi insegue da un anno… prima o poi lo comprerò per sfinimento XD

    1. compralo,il 107,non te ne pentirai(ti starebbe bene *_*)

      riguardo al fondotinta concordoç_ç
      il profumo meraviglioso dell’healty mix ha effetti positivi sul mio umore,scriviamo in massa a Bourjois :°D

      il correttore è ottimo io scelsi la tonalità più chiara perchè lo uso per coprire brufoli e macchie ma copre bene anche le occhiaie nontroppoaccanite,ha un profumo gradevole ma non quanto il fondotinta ç_ç putroppo..

  5. Io lo vorrei provare i fondotinta di Bourjois, ma sono in totale confusione per via del colore, non riesco a farmi un’idea, ho la pelle chiara anche io ma ho paura che le tonalità disponibili siano troppo beige, così a pelle credo che il Light vanilla possa essere il mio colore. Intanto di questo marchio ho provato i cream blush ed è in viaggio la Java Rice Powder, appena presa su Amazon.co.uk (sempre sia lodato!), con i primi mi sono trovata splendidamente, con la seconda spero di fare altrettanto.
    Bello il 107 di Kate, anche io ce l’ho ❤
    Baciii

    1. io ho provato le due colorazioni più chiare di due fondotinta diversi :52 Vanilla per l’Healty Mix Serum e 51 per questo qui e non mi sono sembrate troppo ne troppo beige ne troppo rosa(il mio sottotono giallo si sarebbe vendicato in due secondi regalandomi un colorito da porcellino). Basandomi sulla mia esperienza le vedo più adatte ad una persona con sottotono giallo/neutro ma potrei dire una ca**ata. A breve conto di recensire il fondotinta dato che le prime impressioni sono positive,cercherò di fare qualche swatches comparativo 🙂

      il 107 è gioia ❤

  6. Permanent taupe continuo a rimirarlo da acqua e sapone ma non mi convince mai del tutto..Fosse un pelo più chiaro, probabilmente sarebbe già mio! Non vedo l’ora che escano quelli nuovi!
    Per i preferiti di ottobre sono miss noia a pacchi: sempre i medesimi colori, i medesimi rossetti..L’autunno è l’inizio del mio periodo “Nonholoscazzopertruccarmi”. Modalità bradipa on!

    1. ahahah me too :°D
      comunque permanent taupe è strano,mi spiego: swatchato sulla mano sembra parecchio scuro ma una volta applicato sulla palpebra sembra schiarire di mezzo tono. Ora o io mi sono completamente bevuta il cervello o nboh..mistero *_*

      attendo con ansia i nuovi che prenderei tutti..ehm..ho qualche dubbio giusto sul pesca-rosa.

    1. io,se si parla di colori,posso affermare di essere una noia tutto l’anno(mi trucco sempre nello stesso modo :°D) però devo ammettere che quel rossetto urla a gran voce AUTUNNO e io non posso che rispondere OCCCCHHHEII

      :°)

Rispondi

