about

Salve a tutte,

Ho deciso di creare  blog per condividere con voi info su prodotti di makeup,skin-care,cura della persona,frivolezze e quant’altro. Sono inanzitutto una lettrice silenziosa e ci sono alcuni blog che seguo assiduamente, seppure in silenzio,e ai quali devo la “scoperta” di cosmetici e prodotti veramente utili ed efficaci. Vi starete chiedendo se questo è l’ennesimo blog di make-up,e lascio a voi l’ardua sentenza. La mia “passione” per il make-up è nata da un’esigenza circa 10 anni fa.

Alla tenera età di 12 anni,mentre tutte le ragazzine della mia età si preparavano ad affrontare le avversità della pubertà:primi peli,nuove forme da “donna”(nel mio caso solo fianchi e sedere perchè il seno è uno sconosciuto per me),primi amori e quant’altro,io mi trovavo a fare in conti con l’acne.

L’acne mi ha accompagnato per tutta l’adolescenza ed è rimasta fedele al mio fianco fin’ora.

Se guardo indietro posso dire con assoluta certezza che l’acne è stata per me fonte di insicurezza,e  mi ha sicuramente cambiata molto:sono passata dall’essere una bambina allegra,socievole e spensierata a diventare una ragazza insicura,timida e diffidente.

Certo i vari appelativi che mi hanno gentilmente affibiato negli anni “scolastici” peggiori,quali ;”brufolona”,”brufolo bill”e il più fine e riassuntivo di tutti “cesso”,non mi hanno di sicuro aiutata ad affrontare con maggiore tranquillità il problema.

Il fondotinta è stato quindi il mio alleato negli anni,sopratutto mi è servito per accettarmi e guardarmi allo specchio con maggiore tranquillità. ne ho testati in quantità industriale: fluidi,compatti,in polvere,in stick,correttori,primer e qualsiasi cosa potesse servire a camuffare,coprire e correggere.

lo stesso vale per detergenti,scrub,maschere,creme idratanti,opacizzanti,insomma di tutto e di più.

parole come “non comedogeno” e “non acnegenico” sono diventate per me di uso comune e la ricerca di prodotti che non peggiorassero la situazione una “missione”.

Ho pensato che sarebbe bello e sopratutto utile,dopo tanti prodotto testati,lascarvi la mia opinione e scambiare con voi dritte e informazioni.

un saluto a tutte voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...