NEW : Skincare

Il post di oggi parla di skincare e nello specifico di tre prodotti che sono da poco entrati a far parte della mia routine quotidiana e che mi stanno piacendo parecchio. Cercherò di evitare chiacchiere inutili – quindi no,niente lamentele sulla mia vita,il clima e altre disgrazie – e di dirvi brevemente cosa ne penso.

la mia pelle:

nel corso dell’ultimo anno le condizioni della mia pelle sono parecchio cambiate e il numero di imperfezioni che popolavano il mio viso disgraziato è diminuito drasticamente. Sei mesi di gravidanza hanno fatto il resto – ebbene si – e ora la mia pelle è molto più pulita,equilibrata e facile da “gestire”. Le eruzioni acneiche che mi hanno fatto compagnia per anni hanno lasciato il posto a qualche brufolo isolato che viene a trovarmi di tanto in tanto,giusto per far compagnia alle macchie post acne che,poveracce,rischiano di sentirsi sole.


P1170533

La Roche Posay Effeclar Duo [+]: 

Si tratta di una crema per pelli con imperfezioni severe formulata per evitare che le imperfezioni lascino segni. L’ho acquistata circa tre mesi fa approfittando di una pelle più pulita per occuparmi delle odiose macchie lasciate dall’acne e mi sta piacendo molto. Non solo sembra favorire la rapida scomparsa dei nuovi brufoli che di tanto in tanto vengono a salutarmi ma aiuta realmente ad evitare la comparsa delle odiate macchie post-acne. Da quando la uso la mia pelle è visibilmente più pulita e equilibrata. Ha una texture particolare,una via di mezzo tra una crema leggera e un gel e risulta molto piacevole sopratutto con questo caldo. Applicata al mattino crea un’ottima base per il trucco tuttavia continuo a preferire l’applicazione serale, mi piace lasciare il agire il prodotto tutta la notte su una pelle perfettamente pulita.

Nuxe Aroma Perfection Maschera Termoattiva:

Desideravo acquistare questa maschera da almeno due anni, ne provai un sample e fu subito amore. Non avevo fatto i conti con la scarsa distribuzione del marchio dalle mie parti e dopo varie ricerche deludenti mi ero arresa. Quando la mia farmacia di fiducia ha iniziato a trattare i prodotti Nuxe l’ho portata a casa senza pensarci due volte.
Come avrete sicuramente intuito dal nome si tratta di una maschera che se massaggiata sul viso inizia a riscaldare la pelle,dilatando i pori e pulendo la pelle in profondità. Contiene microsfere di jojoba che svolgono una piacevole azione esfoliante meccanica. Mi piace molto la sensazione di pulizia che lascia sul viso, è molto delicata e mi è capitato di usarla anche mezz’ora prima di truccarmi e non mi ha lasciato la pelle rossa come un peperone bensì moooorbida e liscia. Trovo sia un’ottima maschera da usare quando ho poco tempo o poca voglia,apprezzo la doppia azione pulente/esfoliante ma al contempo delicata.

Caudalie S.O.S Siero Dissetante:

in momenti di profonda disidratazione questo siero mi ha letteralmente salvato la faccia. E’ un prodotto leggero,privo di oli e formulato per reidratare la pelle in profondità. L’ho acquistato diversi mesi fa e continuo ad usarlo ogni volta che sento il bisogno di un prodotto leggero ma molto idratante,sia prima del trucco che prima della crema notte. Trovo sia perfetto per la mia pelle sensibile anche in questo periodo di caldo e afa perchè idrata senza ungere minimamente la pelle e sono sicura che con l’arrivo del freddo ci ameremo alla follia. Altra nota positiva: ne basta una goccia per tutto il mio faccione,mica male!

 

Annunci
NEW : Skincare

18 pensieri su “NEW : Skincare

  1. Ma non sapevo fossi incinta, auguri! Ho utilizzato la Effaclar Mat (spero si chiami così) di La Roche Posay e non era male, anche se poi ho optato per qualcosa di più bio e leggero! Mi consola sapere che a te la gravidanza ha migliorato la pelle, sento sempre pareri contrastanti a riguardo 😦

    1. grazie cara!
      Ho sentito parecchi pareri diversi riguardo alla gravidanza e agli effetti sulla pelle, io sono stata fortunata e fin’ora ho notato solo benefici e miglioramenti ma so di donne che si sono ritrovate a fare i conti con macchie,discromie e sfoghi.
      Va detto però che molti di questi fastidi si possono prevenire ed evitare con qualche piccolo accorgimento (come la protezione solare che diventa obbligatoria in questo periodo).

      1. Questo è vero, alla fine sono cose che tendenzialmente si tengono sotto controllo! Chissà io che combinerò semmai avrò un pargolo :p
        ma il tuo è maschio o femmina? e come si chiamerà? Che bella cosa *_* vorrei tanto un figlio anche se al momento il mio magico lavoro non mi consente neanche di avere un gatto di peluche…

      2. ahah il pargolo in arrivo è un maschio (e io non so niente di maschi,ne di bambini in verità, facciamo che non so niente di niente XD),per il nome quasi sicuramente si chiamerà Ian

        vedrai che arriverà il moment giusto anche per te,nel mio caso è stato un arrivo inaspettato..una vera sorpresa

      3. Sono le sorprese che preferisco *_*
        che bel nome, tra l’altro anche mia sorella maggiore ha un nome straniero, a me piacciono molto!
        Fammi sapere che ne pensi della recensione del fondo Chanel :*

  2. No, aspetta, butti la notizia così? O me la sono persa nei miei mesi di morte sociale?
    Non sono sicura di cosa si dica in queste occasioni, ma credo che auguri e tanti cuori dovrebbero andare bene ❤

    Per quanto riguarda la skincare non avevo mai sentito di quella maschera termoattiva e da buona squattrinata poco influenzabile starò a farle gli occhi dolci per il resto dei miei giorni. Invece rimando l'acquisto dell'Effaclar a quando avrò finito il trattamento con il Pigmentclar. L'idea sarebbe di usarla solo nei periodi di anarchia totale e prevenire le malefiche macchie, ammesso che riesca a liberarmi di tutte quelle che già ho.

    1. ahaha 😛 non ho mai parlato del lieto evento sul blog,niente post con foto del pancione in crescita e simili (anche perchè la mia pancia è L’ORRORE)
      eggrazie ❤

      per quanto riguarda la maschera io te la consiglio,è molto buona e sopratutto una manna per le pigre come me – faccio scrub o maschera? tutti e due e in cinque minuti – e voglio provare il Pigmentclar quanto prima *_*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...