December favorites!

Meglio tardi che mai?

Con un ritardo di soli nove giorni ecco a voi i preferiti del mese di Dicembre. Sono sicura che vivevate benissimo anche senza questo post ma da queste parti quando ti capita un raggio di sole ne approfitti e poi il post sui preferiti è l’unico che non salto quasimai e per una che si perde facilmente in bicchiere d’acqua – ma anche in una tazzina volendo – non è poco quindi

uno,due,tre…via:

P1150598
Bourjois Healty Mix Foundation n°52 Vanilla:

Da quando la mia pelle ha deciso di virare pericolosamente al secco benedico l’acquisto di questo fondotinta con una serie di inchini e grida di gioia degni della peggiore bimbominkia del pianeta.  Qui potete leggere le mie preziose considerazioni  – vi vedo ridere – .

Aleguaras Fondotinta minerale light olive :

Grazie alla cara Aleguaras la BareMinerals ha perso una cliente fedele e affezionata(in foto vedete proprio  la jar del buon vecchio “Matte”). Per quanto mi riguarda questo fondo ha tutte le caratteristiche che cerco in un minerale: colore perfetto, coprenza modulabile,niente effetto polveroso inoltre dato che ultimamente non ho particolarmente bisogno di controllare la lucidità lo uso al posto della cipria per dare una mano al fondotinta Bourjois nella lotta ai rossori.

Bourjois Delice de Poudre n°52 :

Un bronzer tra i preferiti di dicembre?
E’ possibile, specie se il bronzer in questione è estremamente facile da sfumare, modulabile e capace di scaldare leggermente l’incarnato senza risultare fuori-stagione come una lampada il 24 dicembre. Ennesimo prodotto Bourjois promosso con amore.

P1150596
Clinique Chubby Stick for eyes Curvaceous coal :

Se con Lavish Lilac è scattato l’amore poteva non succedere lo stesso con questo splendido grigio antracite? ovviamente no. Per quanto mi riguarda tutte le amanti degli smokey eyes dovrebbero correre fuori a comprarlo in questo preciso istante. Si comporta benissimo sia usato da solo,per uno smokey super veloce,sia come base per look più intensi(in coppia con Eclipse Eagle di RBR è da sbavo). Mi chiedo che tipo di droghe assumono quelli che li descrivono come “poco pigmentati”…

Nabla ombretti Soft Matte “Camelot”,”Caramel”,”City Wolf”:

Ebbene si, la persona poco influenzabile che scrive su questo blog ha acquistato e riempito una palette Nabla.
Avevo “bisogno” di qualche ombretto per definire la piega dell’occhio e alla vista di alcuni dei colori proposti non ho saputo resistere.
Vi parlerò presto di tutti gli ombretti in post con swatches – luce di merda permettendo – intanto eccovi due parole sui tre che ho usato di più:

caramel color caramello opaco :  va d’amore e d’accordo con i miei amati smokey marroni e mi piace anche come protagonista del look (esempi in arrivo prossimamente con tanto di faccione)cercavo un colore simile da tempo ed è stato amore a prima vista.

camelot marrone freddo opaco : non solo supera la prova smokey (si sfuma che è un piacere) ma si rivela perfetto per riempire le i mille buchi delle mie sopracciglia  e sostituire la matita che mi ha da poco abbandonato (ne uso due perchè mi piace complicarmi la vita).

city wolf : tortora freddo opaco : probabilmente non avevo bisogno di un altro ombretto di questo colore ma nel mio mondo i tortora non sono mai abbastanza. Si sfuma bene ed è perfetto per definire la piega in modo delicato,una riga di eyeliner e via, verso l’infinito e oltre.

E con questo direi che è tutto.
E voi, digerite le feste? preferiti in comune? noia a pacchi?

December favorites!

35 pensieri su “December favorites!

  1. Anche io sto usando con amore il fondo Bourjois *__*
    e mi hai fatto venire voglia di correre a comprare il chubby per occhi, l’ho swatchato a Natale e ho resistito solo perché avevo ordinato millemila trucchi in quei giorni (Nabla incluso). AHWWW.

    1. io passo cinque minuti buoni ad annusarlo ogni volta che uso,che meraviglia :°)

      per il chubby c’è sempre tempo,io intanto medito l’acquisto di Hey Boss(uno dei lipcolor di Nabla) ma vorrei leggere qualche parere,magari anche sulla matita che mi ispira parecchio…

      1. XD

        assicurati che ci sia la loro matita nel carrello perché è l’unica che eviti la migrazione del rossetto in ogni dove
        (quella di MUFE non ha resistito)

      1. ho scritto “niente di troppo forse” :°D

        cazzo dico,perdonami volevo dire che è profumato ma non in maniera esagerata,devi annusare la cialda per sentire il cioccolato(in faccia non lo sopporterei)

        (:

  2. Il fondo Bourjios *_* io sono una che teme troppo di sbagliare colore ed è solo per questo che non l’ho ancora comprato, ma ho come la sensazione che la colorazione più chiara possa essere un po’ troppo dorata per la mia pelle.
    Anche io ho ceduto a Nabla, ma ho preferito gli ombretti singoli alla palettina con cialde, avevo un budget ridotto e ho voluto farlo fruttare come potevo, io ho scelto interference, prerogative e atmosphere: ma quanto sono belli *_*
    Il mio amore per Lavish Lilac mi sa che è già noto a tutto il web, ne vorrei un altro di Chubby, Fuller Fudge, ma ogni volta che lo guardo la mia coscienza mi tira le orecchie e per ora non l’ho ancora preso.
    Baciiii

    1. Per il fondo Bourjois posso dirti che ho provato la tonalità più chiara(51 light vanilla) ma della linea 123 Perfect e mi è parsa leggermente più rosata rispetto alla 52 Vanilla ma non troppo,calcola che io sono un NC15 e riesco a portarlo senza stacchi e senza effetto porcellino (tipico dei fondi troppo rosati per me)

      Interference volevo prenderlo ma era finito,ARGH!

      Non nominare Fuller Fudge, proprio oggi gli ho dato l’ennesima swatchata selvaggia: bellerrrrrimo *_*

  3. quante cose meravigliose *.* ho appena letto la newsletter della Bourjois (facciamoci del male con novità che non arriveranno mai da noi XD) ed è uscita la 123 Perfect BB Cream, la voglio! Maledetti, voglio tutto lol

    ieri sera invece ho visto (dopo settimane, ehm) il video di presentazione del marchio di Mr Daniel e sto cercando di convincermi che Caramel non mi serve (con scarsissimi risultati):

    Mi sa che appena posso faccio un ordine e ci infilo queste tre cialde anch’io *.*

    1. io ho provato una loro BB cream compatta ed è stato amore,qualcosa mi dice che farò un giretto su AmazonUk..maledettiiiii

      con Caramel è stato amore a prima vista (il resto è finito nel carrello senza che me ne accorgessi,giuro) te lo stra-consiglio!

  4. nessun preferito in comune ma, come ti avevo già detto su fb, ho puntato camelot e city wolf (da quando mi sono innamorata dei tortora, pure per me non sono mai abbastanza! XD), appena potrò li piglio XD
    Quel fondotinta di Bourjois mi chiama da una vita, ma non mi decido mai, poi ora sto usando il clarins che avevo sempre visto da te e mi sto pericolosamente innamorando… 😀
    Domanda sul bronzer: è matt? Sto cercando da tempo un bronzer veramente matt, finora non ho avuto successo…
    Riguardo il chubby, ne vorrei uno pure io, ma non mi sono ancora decisa per l’acquisto… sono un’eterna indecisa per queste cose XD

    1. non posso che approvare l’acquisto di un ombretto color tortora!

      Sono felice che il fondo ti piaccia, io ho abbandonato un attimino quelli dal finish opaco perchè mi è presa la fissa della lumonosità e mi si è aperto un mondo(giusto perchè avevo bisogno di una nuova ossessione) ma quando avrò voglia di un fondo opaco non escludo di ricomprarlo

      Il bronzer è opaco anche se a guardarlo in cialda sembra ci siano dei microscopici brillantini ma una volta applicato risulta completamente opaco..

      Io di Chubby ne prenderei un altro,Fuller Fudge, ma di marroni caldi ne ho davvero troppi..

      *

      1. eheheh da kiko con il 30% ne ho presi tre e mia mamma mi fa “mai hai comprato tutti ombretti uguali?” ed io “noooo, sono diversi!” XD

        Io invece ho fatto l’opposto sono passata dai fondi luminosi a quelli opachi e poi il clarins mi piace perchè mi dura tutta la giornata senza primer, fa impressione!

        Bene grazie, l’importante è che sia opaco una volta steso *_*

  5. Okay, voglio tutto. Non avevo nemmeno preso in considerazione quegli ombretti Nabla, ma ora penso di averne bisogno nella mia vita. Poi il Chubby di Clinique sembra interessante e sono da un po’ curiosa di provarlo!

  6. […] Mascara: Essence I love extreeme; Eye pencil:MAC Khol Feline Cream/gel/liquid eyeliner: Diego Dalla Palma Cream Eyeliner black; Eyebrow product: mix Bellaoggi Matita sopracciglia black + Chanel Eyebrow pencil brunette; Eyeshadow single: Rouge Bunny Rouge Eclipse eagle; Eyeshadow palette: Sleek Ultra Matte V2; Eyeshadow cream Clinique Chubby Stick for eyes Curvaceous Coal; […]

Rispondi

