Dramtag : My Top 5 Creamshadows!

Quando mi sono accorta di aver raggiunto  – e abbondantemente superato ma non divaghiamo –  i cinque ombretti in crema promossi ho capito che questo era il momento giusto per recuperare uno dei #dramatag arretrati.

 Sono sicura che tutt* voi sanno cosa sono i Dramatag e sopratutto chi è la mente geniale che c’è dietro – c’è sempre qualcosa dietro  – la blogger S. autrice del blog Drama&Makeup e sono anche sicura che avete già risposto a tag. In caso contrario siete sempre in tempo e io sono curiosissima di leggervi.

qui il post di Drama

Detto questo ecco a voi  miei cinque ombretti in crema preferiti  +1 perchè proprio non potevo farne a meno  – .  

Ultimamente,complice la poca voglia di trucchi elaborati, sto usando questa tipologia di prodotto quasi tutti i giorni. Ho capito di preferie la versione in stick a quella in barattolo(specie per i colori più intensi) ma i barattolini di vetro sono tanto tanto carini e io una vittima del packaging :

P1140584

Bobby Brown Long -Wear Cream Shadow Stick “Sand Dune”:

Sand dune è un rosa carne con una puntina-in-ina di pesca. Questo almeno è il colore che vedo io ma tenete conto che io e le descrizioni di questo tipo viaggiamo su due rette parallele che non si incontreranno mai. E’ un colore perfetto da solo per uniformare la palpebra e coprire “venuzze”,discormie e rossori. Da quando ho scoperto che funge perfettamente da primer lo uso praticamente tutti i giorni. E’ l’ombretto in crema più durevole che ho,una vera bomba: mi è capitato di tenerlo su una notte intera (l’avevo provato e mi sono dimenticata di struccarlo) e la mattina seguente era ancora lì e in ottime condizioni, mica cacchi.

Maybelline Color tattoo “Permanent taupe”:

Lo cito spesso nei preferiti e non posso che ripetermi dicendo che lo adoro e che mi piace sia da solo che in combo con ombretti simili e ha una durata ottima anche sulla mia palpebra oleosa.

Astra Soul Color “Coppery”:

Tra il color rame e il rosa salmone  dal finish metallico. Il mio preferito tra i Soul Color e l’unico che non ho deciso di dar via(insieme al marrone,non posso abbandonare marroni io e più forte di me). Mi piace perchè applicato da solo è perfetto per un trucco veloce e dura ore senza bisogno di essere fissato e senza primer. L’ho usato tantissimo quest’estate e non mi ha mai delusa, bravo Coppery,bravo. 

P1140587

Clinique Chubby Stick For Eyes “Lavish Lilac” e “Curvaceous Coal”

Quando parlavo di raggiungere e superare la quota di cinque ombretti mi riferivo a loro. Ebbene si  mi aggiungo al coro e dichiaro pubblicamente il mio amore per i Chubby Stick per occhi di Clinique. Il merito è della texture “sottile” e facile da sfumare, della resa sulla palpebra,della durata e della varietà di colorazioni proposta. Io per ora ne ho presi due ma conto di portare a casa con me almeno un altro colore. Nell’ultimo mese mi sono truccata quasi sempre scegliendo uno dei due o usandoli in combo:

Lavish lilac è un bel lilla freddo con una punta di grigio. Ecco quella punta di grigio mi permette,per la prima volta nella vita, di indossare con gioia un ombretto lilla. (Soffice Lavanda,avevi ragione – qui la sua review)

Curvaceous Coal è un grigio antracite intenso e pigmentato, io ci vedo anche una sfumatura violacea ma si accettano smentite e insulti.

Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour “Cocoa”:

Marrone caldo con riflessi dorati.

Posso dire splendido,meraviglioso marrone caldo con adorabili riflessi oro e una durata e una facilità di applicazioni eccezionali? Posso dire che se non fosse per il prezzo li comprerei tutti senza esitazioni?è bellissimo sia da solo che come base e  si sfuma in modo uniforme,niente chiazze o macchie. Tanto amore.

P1140594

e voi avete risposto al tag ?

Dramtag : My Top 5 Creamshadows!

15 pensieri su “Dramtag : My Top 5 Creamshadows!

    1. io non ho un bel rapporto con i colori pastello e con il lilla sopratutto ma la punta di grigio in questo caso fa la differenza. Se ti capita dagli un’occhiata da vivo,merita!

      e grazie 🙂

  1. Gli ombretti cremosi sono praticamente gli unici che utilizzo di più, eppure non arrivo a quota 5 (fa pensare a quanto poco io utilizzi ombretti, sì), quindi questo tag scritto da me non avrebbe senso XD Però possiedo anche io Permanent Taupe e lo trovo adorabile, decisamente il mio preferito in questa categoria, e ho amato moltissimo anche Coppery di Astra, ma mi si è seccato ed era è inutilizzabile 😦 è un peccato perchè era un colore che mi piaceva moltissimo su di me, e sebbene abbia un matitone MUFE simile, era tutta un’altra cremosità. Mi ispirano tantissimo sia il Chubby Stick di Clinique in Lavish Lilac, sia Cocoa di Laura Mercier, su cui sbavo ogni volta che vedo le sue foto, ma detto tra noi, non so se e quanto realmente lo indosserei 😐

    1. il matitone di MUFE,lo voglio *_*
      Coppery inizia a dare segni i primi segni di cedimento e mi sembrava perfetto per rimpiazzarlo. I Chubby meritano,se ti capita ti consigli di dargli una “swatchata” 😉

      Cocoa è un marrone intenso ma ha una texture che ti permette di sfumarlo fino a renderlo davvero “sheer” ,è un marrone caldo,molto. Io ti direi di dargli un’occhiata dal vivo se ne hai la possibilità( questi si che sono consigli eh ç_ç)

      1. alcuni LL sono stupendi… devo controllare se hanno cambiato la numerazione (al primo post a parimerito il blu scuro e un grigio scuro con mille riflessi)

        il problema è che sulla mia pelle risulta un grigino triste 😦

Rispondi

