Aleguaras/ mini collezione autunnale:

In due parole? la meraviglia.

Quando la cara Aleguaras ha annunciato l’uscita di questa mini collezione dedicata all’autunno – stagione di cui amo i colori e meno il clima – ho subito capito che era il momento perfetto per riordinare il suo fondotinta minerale (che amo e che mi mancava tanto). Siccome è stata così gentile da mandarmi sample di tutta la collezione ho pensato che il minimo che potessi fare per sdebitarmi fosse mostrarveli.

Chi è Aleguaras? Dove posso contattarla?

qui la sua pagina facebook

qui un utilissimo post FAQ che risponderà magicamente a tutte le vostre domande. Il post è opera di Lidalgirl qui link al suo blog

Swatches:

Purtroppo madre natura si è rivelata poco collaborativa e ho passato più di una settimana inseguendo il sole e maledicendolo quando decideva di spuntare mentre ero al lavoro. Ho cercato comunque di fare del mio meglio,tenete conto che tutti i swatch sono fatti asciutti,senza base e prelevando una piccola quantità di prodotto. Tutti gli ombretti infatti sono pigmentati, si sfumano praticamente da soli merito della texture morbida e,specie nel caso dei duochrome, i riflessi sono visibili senza bisogno di basi particolari:

The Sweet Season:  marrone/taupe opaco

P1140427

I taupe non sono mai abbastanza da queste parti. TSS è un bellissimo grigio taupe opaco con una punta di marrone al suo interno. L’ho usato appena la magica busta è giunta nelle mie mani e trovo sia perfetto sia da solo per uno smokey opaco sia in combo con Permanent Taupe di Maybelline,una coppia adorabile.

clicca sulla foto per ingrandirla

Via Margutta: marrone neutro opaco

P1140435

IL marrone neutro.

un bel marrone bilanciato perfetto per look naturali e raffinati. Personalmente amo usarlo da solo: lo applico sulla palpebra mobile e sfumo nella piega e trovo sia perfetto per imitare il look di quella gran donna che è Brody Dalle. (qui potete farvi un’idea)

Thinking of Caravaggio: rame con riflessi arancio

cats

Stavolta devo proprio ringraziare Aleguaras perchè io,stupidamente,non avrei mai preso questo ombretto: un bellissimo duochrome rame con luminosi riflessi arancio,pigmentatissimo e luminoso anche da asciutto.

Le Fuilles: duochrome oro/rame

duo

Splendido ombretto rame con riflessi oro e oro antico. Un altra piccola meraviglia: perfetto da solo come protagonista assoluto di uno smokey con i controca**i.  Se conoscete un termine che rende meglio l’idea questo è il momento per farsi avanti.

Laundscape : verde bosco con una punta di marrone e delicati riflessi oro

trio

Ancora una volta Aleguaras riesce a farmi piacere un verde,era successo cn 50 shades of green (un verde il cui nome non è stato buttato lì a caso) e ricapita stavolta: Landscape è un verde bosco con delicati riflessi oro e una punta di marrone al suo interno. Questa magica “punta” di marrone gli conferisce una sfumatura leggermente cupa che me lo fa amare follemente. Trovo metta meravigliosamente in risalto gli occhi castani e ho paura di scoprire l’effetto che farebbe su occhi verdi o nocciola *_*

swatch asciutto – bagnato

Autumn in New York : marrone cupo dai riflessi ramati, grigi e rossastri.

triom

Lo ammetto: ho un debole per i marroni ed è difficile trovarne uno che proprio non mi piace ma se vi dico che questo merita un’occhiata anche da parte delle nonproprioamanti del genere, fidatevi.

E’ uno splendido marrone caldo con riflessi ramati e rossastri,un colore pieno e intenso. Stu-pen-do.

Vi comunico inoltre che è da poco uscita anche la collezione invernale. Io sto giusto prendendo appunti quindi vi consiglio caaaldamente un giro sulla sua pagina Facebook.

Bisogno di stimoli?

David Bowie.

e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!

Aleguaras/ mini collezione autunnale:

7 pensieri su “Aleguaras/ mini collezione autunnale:

  1. Sono belli tutti, mi spiace solo siano usciti quando ero via perché è il tipo di colori che sto usando di più da due mesi a questa parte (ebbene sì, boredom in the UK…).
    Siamo due persone allegre.

Rispondi

