September favorites…

In diretta dalla “Valle dei fozzoletti mocciolosi” una ragazza depressa:

Maledetta febbre,possibile che mi becca sempre quando avrei mille cose urgenti da fare? sono giorni che trascino il mio cadavere in giro cercando di svolgere tutte le faccende che ho stupidamente posticipato. Questo dovrebbe farmi riflettere sulle mie scarsissime capacità organizzative ma questa è un’altra storia.

Settembre è stato un mese felice,febbre a parte. L’afa ha finalmente abbandonato la ridente Campania e le spiagge sono tornate vuote e fresche *l’amore* e posso passeggiare col cane senza preoccuparmi di turisti,ombrelloni e bambini molesti.

Mi sono truccata poco, ho preferito concentrarmi sulla base(sempre e comunque) e sulla mia nuova ossessione. Inoltre ho iniziato a testare e amare alcuni dei prodotti ricevuti per il mio compleanno ❤ quindi ecco a voi i preferiti del mese:

P1130241

– Chanel Le Blush Crème n°63 Rèvèlation:  

regali di compleanno graditi parte 1:

Beh,questi nuovi blush Chanel mi piacciono un sacco e cosa peggiore mi piacciono tutte le tonalità proposte. Ovviamente quel briciolo di buonsenso che mi è rimasto mi impedisce di correre a comprarle tutte(il portafoglio vuoto è solo un dettaglio). Vi dico subito che non sono una fan dei blush in crema e anche se il post di Dotted Around mi ha spinta in profumeria a dare una sbirciata dal vivo tipo cinque minuti dopo averlo letto(questo perchè NON sono una persona influezabile) i dubbi sull’eventuale durata/resa sulla mia pelle mi avevano convinta a lasciar perdere. Poi mia zia ha deciso di regalarmene uno per il mio compleanno ed eccoci qui:  la tonalità che ho ricevuto è la numero 63 “Rèvèlation” un bellissimo rosa caldo intenso,pigmentato e completamente opaco. Sul sito ufficiale è descritto come shimmer ma vi assicuro che non ce ne sono,nemmeno mezzo (Dotted Around avevi ragione). La texture è molto sottile e leggera e questo fa si che il prodotto risulti facilissimo e piacevole da sfumare anche su una pelle non proprio regolare come la mia. Con poco prodotto ottengo un effetto molto naturale, un velo di colore che rende il trucco meno piatto e mi fa sembrare più “sana”. La durata è buona,le sue quattro orette se le fa e per le mie esigenze va bene così.

– Chanel eyebrow pencil + Bellaoggi matita per sopracciglia:

momento saggezza: “Non chiederti cosa possono fare le tue sopracciglia per te,chiediti  cosa puoi fare tu per le tue sopracciglia”

La mia nuova ossessione: le sopracciglia.

Da quando ho capito quanto possano influire sulla resa di un trucco (per non parlare di quanto possano cambiare l’aspetto del viso in generale) è iniziata la ricerca del prodotto/metodo perfetto per sistemarle. Le matite sono sicuramente lo strumento che preferisco e se come me dovete ricostruire parti inesistenti apprezzerete la comodità di una matita. Non ho ancora trovato il colore perfetto,per ora la combo preferita è costituita da Chanel eyebrow pencil nella tonalità “brun naturel”  + Bellaoggi matita per sopracciglia(ma va?!) nella tonalità “more/brunette”

Entrambe sono facili da applicare e dosare,la matita Chanel è leggermente più morbida e funziona bene per riempire i buchi mentre quella  Bellaoggi invece ha una texture più secca che mi permette di ridisegnare con precisione i contorni.

P1130249

– Bourjois Healty Mix concealer “eclat clair” : 

Avevo “puntato” questo correttore tempo fa ma non riuscivo mai a beccarlo nella tonalità che cercavo. Poi quella santa blogger che è Shopping & Reviews mi ha ricordato che su Amazon.uk è possibile acquistare i prodotti Bourjois (nb: devono essere venduti direttamente da Amazon) e mi si è aperto un mondo.

Tornando a lui: beh, io lo so che dieci giorni sono pochi per recensire un correttore, lo so che un prodotto va testato bene e io stessa ho bisogno di tempo per capire se un prodotto funziona perfettamente su di me ma posso dire che mi sta piacendo davvero parecchio. Lo uso principalmente per coprire le imperfezioni,infatti ho acquistato la tonalità più chiara. Mi piace perchè ha una texture morbida e ricca ma non è assolutamente pastoso. E’ uno di quei prodotti che si lascia sfumare un attimo prima di fissarsi sulla pelle ma  volta asciugato (questione di secondi eh) non si muove più,con o senza cipria. Se avete imperfezioni da coprire e una pelle mista con zone secche che di tanto in tanto si spellano potreste amarlo.

Ve ne riparlerò in maniera più approfondita.

– Chantecaille cipria in polvere libera:

Un vecchio amore di ritorno su questi lidi dopo una luuunga assenza. Assenza motivata da due fattori: il prezzo,che è piuttosto alto e l’aver scoperto le ciprie minerali di Neve Cosmetics(Hollywood e Nude su tutte).  Un pomeriggio di swap selvaggio in compagnia di mia cugina ed eccola qui.

Une review dettagliata è in arrivo quindi non mi dilungherò ma vi anticipo che è davvero un’ottima cipria,venduta ad un prezzo folle ma un ottima cipria. Non contiene talco,oli e lanolina,opacizza lasciando il viso “fresco” e il packaging è adorabile ❤ (futilità che spesso hanno la meglio su di me,sono colpevole).

e con questo è tutto,poca roba ma tanto amore ❤

continuo a vaneggiare.

mi lancerò sul divano e resterò lì per le prossime 5-6 ore

e voi? spero che le vostre giornate siano più felici e sane delle mie,a presto!

Annunci
September favorites…

14 pensieri su “September favorites…

  1. Giusto ieri sera ho fatto un ordine Bourjois e mi sono proprio scordata di prendere quel correttore che già mi incuriosiva parecchio, ma che ora, dopo aver letto il tuo post, non posso far altro che desiderare ç_ç curiosa anche sul blush Chanel!

    1. il correttore sembra ottimo,io ho una specie di ossessione per la categoria e lo desideravo da tempo. Bourjois è un marchio che,specie quando si tratta di prodotti per la base,mi attira parecchio. Tienilo in wishlist per la prossima volta 😛

      il blush è tanto carino,le colorazioni sono tutte belle ç_ç

  2. swlabrmakeup ha detto:

    Vorrei tanto provare questo correttore (: Idem questa cipria, ho scoperto Chantecaille grazie a SpaceNK.. ed ho deciso che devo avere almeno un prodotto di questo brand **

  3. 1- adoro bourjois e quel correttore
    2- adoro i blush e aggiungerei un purtroppo, perchè sono troppi e tutti troppo accattivanti! chanel sta decisamente migliorando.
    3- sopracciglia: le matite che provo sono tutte troppo nere o troppo rosse. la realtà è che di base bisogna usare qualcosa di taupe.. di qualsiasi colore si abbiano le sopracciglia. ci scriverò una tesi 😉

  4. Che bella la nuova grafica! Non mi ci affezionerò perché so che me la cambierai presto sotto gli occhi xD
    Belli i preferiti!
    Io ho finalmente recuperato Fantastic tra i blush, è bellissimo!
    I prodotti Chantecaille sono il mio sogno proibito. Condivido l’ossessione per le sopracciglia, vero che cambiano la faccia?

    1. ahahahhah
      S. prometto di mantenere inalterata la grafica per almeno un paio di mesi :°D
      è colpa di wordpress e dei sui template di meDDa

      avevo letto di “Fantastic” e sono curiosa di sapere se amerai la texture quanto la amo io (per me è cosa nuova apprezzare tanto un blush in crema)

      Space Nk è un luogo di perdizione..

      riguardo alle sopracciglia concordo, io sto cercando di farle ricrescere per sistemare la forma ma quando vedo quei piccoli peletti infami non resisto ç_ç

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...