Cattier maschera all’argilla gialla/ review

Da buona  portatrice in/sana di pelle impura e problematica ho provato quintali di maschere purificanti inseguendo il sogno di una pelle più “pulita”. Inutile dire che ho collezionato una serie di sòle che ci vorrebbero mille post per raccontarle tutte ma da quando ho iniziato a guardare con un’attenzione maggiore gli inci dei prodotti la situazione è notevolmente migliorata. Informarsi paga,sempre.

L’errore che ho commesso in passato è stato scegliere sempre maschere troppo aggressive,preparati a base di argilla che lasciavo seccare per la bellezza di 15 minuti sul viso. Ricordo la mia espressione fiera quando guardandomi allo specchio osservavo il mio viso ormai pietrificato..beata ignoranza.Ora evito accuratamente di lasciare in posa per troppo tempo qualsiasi maschera,conosco la mia pelle e so che,alla lunga,anche la formulazione più delicata può farmi pentire di essere nata. Detto questo passiamo alla review:

P1120714

Il prodotto di cui voglio parlarvi è la maschera all’argilla gialla di Cattier,marchio del quale sto testando diversi prodotti ultimamente e che a grandi linee non mi ha mai delusa. Si tratta di un preparato semplice a base di argilla gialla(non l’avreste mai detto) con olio di jojoba,di menta ,geranio e acqua floreale di amamelide ed è indicato per le pelli secche e sensibili in quanto dovrebbe pulire la pelle senza stressarla eccessivamente. Quante volte ho detto pelle? indovina e vinci un ferro da stiro con cambio shimano*.

inci: aqua, kaolin, illite, mentha piperita extract*, hamamelis virginiana water*, simmondsia chinensis seed oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, pelargonium graveolens oil*, mentha piperita oil*, lactic acid, citronellol.

l’inci è molto semplice e consultando il sempresialodato forum di Lola ho avuto conferma che è facilmente riproducibile in casa,spignattatrici occhio!Io che ho uno di quei sederi pesanti,ma davvero pesanti,ho preferito la pappa bella e pronta(inoltre non ho tutti gli ingredienti a portata di mano,dettagli). A questo punto vi chiederete  sta benedetta roba funziona o no? Ebbene si,direi di si.

Concordo con quelli di Cattier,la maschera lascia il viso visibilmente pulito(e non per soli 5 millesimi di secondo) e anche tenendola su per tutto il tempo di posa la pelle non si arrossa,non tira particolarmente e non mi causa reazioni strane. Ne applico uno strato piuttosto spesso e lo lascio agire per circa 10 minuti. Se mi sembra che la pappa stia seccando troppo in fretta spruzzo un velo di acqua termale sul viso e ciao. La pelle appare più luminosa e al tatto decisamente più liscia,certo miracoli non ne fa ma nemmeno disastri e nel mio caso la cosa mi rende particolarmente felice.

reperibilità: io l’ho acquistata sul sito Mondevert.it che tratta parecchi prodotti del marchio al prezzo di 5,95 euro per 100ml di prodotto. 

Cattier maschera all’argilla gialla/ review

18 pensieri su “Cattier maschera all’argilla gialla/ review

    1. ahahah
      io ci provo a nascondere la poca voglia di collaborare dei miei neuroni ma a quanto pare è impossibile :°D

      correggo,grazie

      per la maschera,se non ti va di acquistarla “a scatola chiusa” su Mondevert vendono anche le bustine monodose a circa 3 euro 😉

  1. il ferro da stiro con cambio shimano mi ha fatto ammazzare.
    io ho una fornitura in casa di maschere purificanti che potrei aprire un negozio online, magari sarebbe il caso di cominciare a usarle, invece che di accumularle come se fossero un bene rifugio, accidenti a me

    1. ferro a pressione professionale eh!

      avevo anche io il vizio di accumulare maschere,ho iniziato a regalare quelle che non vanno bene per me e ho dato una bella svuotata al reparto “argille e speranze” :°)

  2. io io io io io (la mano alzata la vedi???) voglio il ferro da stiro con cambio Shimano… ti prego _/\_ hai detto pelle 5 volte fino a quando hai promesso il ferro, ma in tutto 7 volte… ho vinto 😉 ? Dimmi di sìììììììììì
    ok la smetto di fare la scema!
    Questa maschera mi sta simpatica, avevo comprato un po’ di bustine monodose per testare le maschere Cattier, una l’ho provata e mi è piaciuta molto, le altre sono ancora da aprire, provvederemo.
    ciao ciao

  3. di Cattier ho una lista abominevole di cose che vorrei provare xD le maschere all’argilla non vanno mai fatte seccare del tutto, quando lo fanno puoi dire ciao ciao all’idratazione XD anche io me ne sono accorta a mie spese! 😦

Rispondi

