Bourjois Healty Mix Serum vs Maybelline Fit Me:

Oggi voglio parlarvi dei due fondotinta che alterno con somma soddisfazione da diversi mesi: l’Healty Mix serum di Bourjois e il Fit-me di Maybelline. Siccome sono molto simili ho pensato di confrontarli e di dirvi la mia opinione a riguardo(aspettavate con ansia questo momento? anche no).

la mia pelle: NC15-20 – light olive – acneica e sensibile con problemi di lucidità concentrati principalmente nella zona T.

Si tratta di due prodotti che ho scelto principalmente per il giorno. Ormai sapete che non ho una bella pelle e che non rinuncio al fondotinta nemmeno se sono particolarmente in ritardo. Ero alla ricerca di un prodotto leggero  e pronta a rinunciare alla coprenza in cambio di un risultato più naturale e luminoso. Detto questo,siccome non siamo qui a pettinare le code ai pony,veniamo al dunque:

la texture per quanto mi riguarda è quello che fa davvero la differenza tra i due prodotti: il fondotinta Bourjois ha una consistenza molto morbida e fresca,ricorda quasi un idratante ed è davvero facile da stendere con le dita. Il Fit-me invece,pur essendo piuttosto liquido, è meno piacevole da sfumare su una pelle reattiva e sensibile come la mia(usando un pennello invece non ho riscontrato problemi). Entrambi hanno una coprenza leggera,sufficiente per attenuare leggeri  rossori e discromie mentre per le imperfezioni più evidenti c’è bisogno del correttore(che di solito applico prima del fondotinta e solo nelle zone più tragice,Lisa insegna). 

eccccccccola

da sx: orrore – Bourjois n°52 – Maybelline n°105

*qui lo vedete applicato senza correttore,di solito copro le macchie rosse che vedete con un correttore in stick e fisso con un velo di cipria HD prima di applicare il fondotinta,potete vedere il risultato in una diversi post e chiedo scusa per la vista poco piacevole.

Il finish è naturale,entrambi hanno il pregio di illuminare il viso senza farvi assomigliare alla famosa palla da discoteca. L’Healty mix tende ad evidenziare meno eventuali screpolature grazie alla texture santa di cui vi parlavo,il Fit-me invece richiede qualche attenzione in più altrimenti si accumula nelle zone più secche del viso e non è esattamente piacevole da vedere(anche in questo caso il pennello risolve il problema). La durata non è altissima e sulla mia pelle non superano le 7 ore ma non cercavo un prodotto a lunga tenuta e fissando il tutto con una buona cipria  – più un eventuale ritocco on the road – è facile migliorare la situazione. Per quanto riguarda la reperibilità  potete acquistare i prodotti Maybelline in qualsiasi profumeria,AcquaeSapone ecc mentre Bourjois non è venduta in Italia  – seguono stati d’angoscia tali che ti chiedi perchè?!? – benedetto sia Asos.Vi segnalo anche il sito MaquillezVous che tratta il marchio e che di solito ha un discreto assortimento di prodotti.

In conclusione direi che sono due prodotti validi venduti ad un prezzo onesto e che tengono fede alla promessa di risultare naturali e non pesare sul viso. Entrambe le case produttrici dispongono di una buona varietà di tonalità chiare e specie  nel caso del fondotinta Maybelline è una gran bella cosa(pallide,esultiamo!). Personalmente continuo a preferire l’Healty mix per il giorno e in tutte le situazioni che richiedono un’applicazione veloce mentre il Fit-me è quello che scelgo per la sera,quando in genere posso truccarmi con calma e con tutti i pennelli che voglio.

Voi avete mai provato uno di questi prodotti? Se siete ancora sotto shock per le mie vergogne messe a nudo vi capisco e vi sono vicina.

Bourjois Healty Mix Serum vs Maybelline Fit Me:

30 pensieri su “Bourjois Healty Mix Serum vs Maybelline Fit Me:

  1. io io lo aspettavo *_*
    finora si merita un posto speciale proprio l’healthy mix serum, la mia caccia ai fondotinta resta aperta!
    da come lo descrivi il fit me potrebbe anche piacermi… però non saprei che colore prendere :/

    1. Del fit-me ho provato sia la colorazione 115 che la 105 e ho ceduto la prima perchè troppo rosata per me mentre la 105 è neutro-giallina e non differisce molto dalla 52 di Bourjois(non ho fatto foto/swatch per colpa della luce ma se ti possono essere utili vedo di darmi una mossa)

    1. non l’ho provato perchè al momento ho diverse cose compatte da provare e non ero molto sicura della coprenza(se devo stratificare,preferisco roba liquida o cremosa) ma non ti nego che mi incuriosisce. ho qualche dubbio sulle colorazioni visto che sono una “olive”,snobbata alla grande:P

  2. Io amo questi post, sono utilissimi i confronti specie dei fondotinta *___*
    Io ho l’healthy mix normale e mi piace molto, entrambi questi due mi attirano parecchio.
    Tra i due vorrei provare di più il serum perché più facile è stenderlo meglio xD Però il fit me lo trovo in almeno quattro posti ad esattamente tre minuti di macchina hahaha

    1. il Fit-me merita un viaggetto di tre minuti..la butto lì 😛
      però l’healty mix ha un profumo di frutta paradisiaco(ho dimentica di citarlo <3)..
      non sono brava a dare consigli quando si tratta di fondotinta..li comprerei tutti ahaha

      1. Siamo due pazze haha anche io li comprerei tutti! Mi rendo conto che in qualsiasi stand la prima cosa che faccio è guardare i fondi e swatcharmi colori a caso sul braccio, la cosa che la gente normale fa con rossetti e ombretti praticamente. Ultimamente sono fissata con la bb cream strana di too faced, quella in mousse tipo…ha una consistenza che mi fa impazzire.

      2. non sei sola :°D,nonostante l’amore per i rossetti i fondotinta esercitano su di me un fascino ipnotico *___*
        le bb cream non fanno per me(fortunatamente)ma confesso di guardarle comunque eheh

  3. Io ti adoro per la citazione del Teatro, sappilo. In mezzo ad una review di ben 2 fondi che mi chiamano tipo sirene in mezzo al mare. In parole povere questo post è la perfezione *_*

    1. cmq, anche io li ho provati entrambi e x i gusti che ho attualmente, ovvero non necessariamente e completamente matte, preferisco l’healthy mix serum: che profumo buono ha???

  4. post utilissimo, mi domandavo proprio quale fondotinta procurarmi per l’autunno e questi due erano tra i nomi che valutavo più spesso. ma come hai fatto a decidere il colore del bourjois? altra domanda: pare a me o il bourjois è un po’ più coprente del maybelline?

    1. Con l’Healty mix sono andata sul sicuro perchè le tonalità chiare 51 e 52 hanno entrambe sottotono giallino,mi sono fidata della tonalità scelta da blogger con una carnagione simile alla mia e per una volta ho beccato quella giusta. riguardo la coprenza più o meno siamo lì,entrambi sono poco coprenti seppur stratificabili,sulla mia pelle però il Bourjois sembra fondersi meglio e coprire qualche rossore in più. Tieni conto che in foto ho applicato entrambi i fondi con le dita e ho evitato correttori e ciprie che danno una bella mano a coprire le bestiacce che vedi ç_ç

  5. Questo post è davvero molto utile…sono subito diventata tua nuova follower 🙂
    Mi ispirano entrambi…quello della Bourjois mi ispira da tanto, però ho un problema con le loro colorazioni…avevo già acquistato quello Bio Detox prendendo un colore troppo giallo per me! Dovrei acquistarlo oltr’alpe per andar bene ed evitare nuovi errori!
    Invece quello della Maybelline mi ispira di più proprio per questa ragione: posso swatcharlo in negozio! Mi sa che cederò presto al suo acquisto, per il momento rimando non sopportando nulla che non sia minerale 😉
    Ciao!

    1. oh,grazie 🙂

      se le colorazioni Bourjois sono troppo gialline penso ti troverai meglio con quelle Maybelline,poter swatchare in negozio è una bella comodità alla quale una pallida come me non era abituata..

  6. Questi post secondo me sono molto molto utili, ecco! E comunque, basta scusarti per cose assurde! Ma io dico! Ma perché! (Se non si fosse capito stasera sono polemica xD)

  7. Sono andata sabato da A&S per comprare questo Fit Me di Maybelline ma nulla: stand vuoto, erano rimaste solo le colorazioni stra ultra scure! ç__ç La tristezza più totale.

    Non ti vergognare tesoro delle foto, siamo in tante con questo problema! (parlo io che non mi farò MAI vedere senza base sul trucco, lo so, sono incoerente e faccio comunque la predica! :P)
    Comunque sei bellissima! ❤
    E grazie per la review, la stavo aspettando!


    1. mi sacrifico per la causa :°D
      grazie *

      le colorazioni chiare vanno via come il pane,io stessa ho faticato non poco. il vantaggio è la reperibilità,tieni gli occhi aperti e lo vedrai comparire magicamente.Inutile dire che ora che non mi serve lo becco ovunque,un classico.

  8. Mi chiedo se un giorno potrò tornare a usare prodotti liquidi. Sono stata al mare e la mia pelle non ha reagito troppo bene alla protezione solare (forse troppo pesante) e quindi non sto usando praticamente nulla per evitare di “farla arrabbiare” ._.

      1. ç_ç ho delle bolline rosse e piccole, tipo reazione allergica. Grazie della dritta, sto comunque evitando di mettere qualsiasi cosa per non peggiorare la situazione, sperando che tutto passi alla svelta. Odio sta situazione della crema solare perché appunto, non posso farne a meno ma mi danneggia e basta 😦

      2. lasciar respirare la pelle è sempre la scelta migliore. se si tratta di una irritazione e se inizia a prudere puoi optare per la pasta all’ossido di zinco,calma il prurito in fretta e sfiamma.

        che solare stai usando?:(

Rispondi

