Badger Balm/ after sun balm

Oggi devo fare una confessione scioccante: ho passato un intero inverno senza spalmare un solo ml di crema idratante sul mio corpo.

Sono una persona orribile,pigra e orribile che dedica il 100% delle sue attenzioni al viso dimenticandosi puntualmente del corpo. Inutile dirvi che l’arrivo dell’estate ha portato alla luce terribili verità: gomiti da novantenne e pelle che definire secca è un tenero eufemismo. Niente che ti viene voglia di scoprire,insomma. Da qui la ricerca di un idratante corpo con i controca**i:non amo particolarmente le creme idratanti per il corpo e ho sempre preferito gli oli,da qui l’acquisto dell’olio dopo bagno di Fitocose che si è rivelato però troppo blando per una pelle ridotta ai livelli del Sahara. Sbirciando sul sito di Ecco-verde mi sono imbattuta nel prodotto che è riuscito miracolosamente a risolvere il problema ovvero l’After Sun Bal di Badger. le adorabili scatoline di latta hanno fatto il resto:

P1110587

Come avrete sicuramente intuito dal nome si tratta di un balsamo solido formulato per lenire la pelle stressata dal sole. Contiene cacao,burro di karitè,olio di oliva e di jojoba ed è perfetto per tutto il corpo,aree problematiche comprese(gomiti e talloni,parlo con voi).  Temevo un’applicazione difficoltosa e scocciante invece al contatto con le dita il balsamo si scioglie in fretta e ne basta un velo per idratare tutto il corpo. In un mese di applicazione costante ha risolto tutti i problemi di secchezza anche nelle zone più traggggiche. Ha un ottimo potere(?) lenitivo e un piacevole profumo di lavanda e agrumi che rimane sulla pelle(per un’oretta poi scompare,purtroppo). E’ ottimo anche come idratante post-depilazione e come calmate sulle punture delle simpatiche zanzare.

P1110592

Ve lo consiglio se cercate un buon doposole che funzioni egregiamente come trattamento d’urto per pelli trascurate.

Potete acquistarlo sul sito Ecco-verde al prezzo di 5,79 per 21g e 8,99 per 56g,ha un PAO di 12 mesi.

e voi? mai provati i balsami Badger? qualcuno da consigliarmi?

Badger Balm/ after sun balm

22 pensieri su “Badger Balm/ after sun balm

    1. Ha una formulazione molto ricca,diciamo che se cerchi un prodotto leggero e rinfrescante potrebbe non piacerti. Comunque non lascia residui unti e si assorbe in fretta,io avevo bisogno di qualcosa di consistente 😛

  1. Io l’ho usato come doposole e mi è piacuto tantissimo. Avevo paura che mi sarei pentita dell’acquisto dettato principalmente dalla vollllllia che ti fanno venire queste scatoline di latta, invece si è rivelato ottimo. In più è un balsamo che si può effettivamente finire. Sconvolgente 🙂

  2. uso quello per le cuticole ed è utilissimo perchè idrata anche le unghie. le mie questo inverno erano ridotte a foglietti, la situazione è decisamente migliorata. bravo il tasso inglese XD

  3. Non ho mai acquistato nulla di questa marca, ma con la tua recensione (e le adorabili confezioni :P) mi hai fatto venire la curiosità di provare qualcosa… Questo è specifico da utilizzare come doposole? O è semplicemente un trattamento idratante?

    1. viene venduto come dopo-sole ma può essere utilizzato tranqulllamente come idratante specie se hai bisogno di rianimare una pelle in fin di vita come la mia 😉
      è molto ricco quindi se non hai particolari problemi di secchezza potresti preferire qualcosa di più leggero,io conto di prenderne un’altra confezione a breve e usarlo anche in inverno.

  4. Perché nessuno ha parlato della bellezza infinita di quel tasso sull’amaca?! Mi fa impazzire!
    Io passo da periodi in cui metto cose a caso sul corpo ogni giorno al vuoto per dei mesi. Ultimamente mi sto sforzando un po’ di più!
    Il mio sogno proibito sono i prodotti Laura Mercier però, mi sogno ancora il loro profumo T___T

  5. Mai provati questi balsami, anche se devo dire che mi attirano parecchio. Due cose mi frenano: non poter sentire l’odore dal vivo prima di comprarlo e la pigrizia. In estate ho troppo caldo per paciugarmi con creme e affini, l’inverno, al contrario, fa troppo freddo per restare troppo tempo senza il mio pigiamone antistupro. 😛

  6. Non male, non male! Personalmente sono restia a prodotti del genere perché trovo che ingrassino troppo la mia pelle già schifida, però se tu ti ci trovi bene (oramai sei un po’ la mia guru per questo) secondo me potrei provare!

    1. caVa ❤

      Riguardo al balsamo se la tua pelle non cade letteralmente a pezzi(i miei gomiti erano diventati bianchi,secchissimi) puoi optare per qualcosa di più leggero e rinfrescante. In passato ho usato un doposole a base di menta e qualchealtracosafresca che con il caldo estivo era il massimo della vita. Se riesco a far collaborare i due neuroni che mi sono rimasti ti dico anche il nome

      *

Rispondi

