Loved in May…

Mentre scrivo questo post mi rendo che il mese che preferisco in assoluto se n’è  andato senza regalarmi una giornata degna del nome che porta. Tanto per rinfrescarci la memoria parliamo di Maggio,affacciandovi alla finestra potreste sentirvi confuse e correre al calendario più vicino per leggere che il mese appena finito è Marzo o al massimo Aprile. Ebbene no è proprio Maggio che ci saluta prendendoci allegramente per il culo. Grazie tante Maggio,grazie.

Ora,rimandando le lamentele climatiche alla terza età vi presento i preferiti in tutto il loro splendore(?)

P1100691

Bourjois fondotinta healty mix serum n°52″ Vanilla”: ve ne avevo già parlato e lo ripeto,tra noi due è scoccata la scintilla. Amo il fatto che scompare sulla pelle uniformando il colorito in modo naturale. Inizio da ora a preoccuparmi di fare scorta.

Maybelline fondotinta fit-me 105 “true ivory”:ho ceduto la colorazione n°115(sottotono neutro-rosato) per passare alla n°105(sottotono neutro-giallino) che è davvero quella perfetta. Confermo quanto detto: buon fondotinta,effetto naturale sulla pelle,prezzo onesto. Inoltre la linea fit-me è una delle poche a proporre un discreto assortimento di tonalità chiare.

Rimmel Kate lipstick n°107: lo descriverò in una sola parola: figo(eccolo). E’ bellissimo,opaco e durevole ❤

Rouge Bunny Rouge:

-highlighting powder “Goddess” : non si tratta del solito illuminante rosato,no. ha un riflesso dorato molto delicato,la tonalità di base è un color rosa pesca che scalda delicatamente l’incarnato e illumina senza mettere in risalto imperfezioni e irregolarità(anche qui merito dell’ottima texture) è davvero adorabile e spero di riuscire a mostrarvi la sua bellezza in una foto decente,prima o poi.

-ombretto “eclipse eagle”: amo la texture di quest’ombretto,cremosa e facilissima da sfumare. Non c’è il minimo fall-out nemmeno prelevando l’ombretto con un pennello da sfumatura poco preciso. Il colore è stupendo,un grigio fumo con una sfumatura marrone e delicati riflessi dal grigio perlato al prugna. In foto non si vedrà una mazza ma vi assicuro che è bellissimo,il genere di ombretto che fa la sua figura anche da solo.Altra cosa positiva è che dura molte ore senza primer perfino sulla mia palpebra oleosa,ebbene si è possibile. Inutile dire che prenderei volentieri qualche altro colore (Bejewelled skylark su tutti) e optando per il refill e rinunciando al packaging che adoro ma sticazzi.

P1100695

Neve cosmetics ombretto in cialda “Tattoo”: omaggio ricevuto con la Duochrome che con il tempo si è rivelato davvero gradito. Il colore è meno banale di quello che sembra,un grigio-violaceo satinato davvero bello,perfetto sia per uno smokey che per intensificare la piega dell’occhio.

CK ombretto “brown” fuori produzione: cimelio cosmetico che faceva parte di un triste duo(il compagno di merende era un vaniglia opaco,niente di esaltante). Sembrerebbe un banalissimo marrone (ridotto parecchio male) ma non lo è. Lui è IL marrone che preferisco quando voglio avere un’aria pesta stile post-sbornia,senza sbornia. Sono alla ricerca di un degno sostituto,magari completamente opaco(si accettano consigli)

P1100622

          eclipse eagle – tattoo – brown

e voi? preferiti in comune? vi sentite prese in giro dal clima?sonno,sete,fame?

Annunci
Loved in May…

20 pensieri su “Loved in May…

  1. Non è che vedo l’ora che arriva il caldo soffocante, ma tutta questa pioggia sta diventando ridicolo! Quando guardo il meteo mi viene da piangere perché più di due giorni di sole non c’è stato 😦 Ma venendo ai prodotti =) Preferiti in comune no perché non ho provato nessuno di questi, ma vorrei molto provare il Fit Me di Maybelline, quanto è vero che è difficile trovare delle tonalità chiare.

    1. il fit-me è uno dei pochi “economici” ad offrire più di una tonalità chiara(che in genere chiamano “avorio” ma con l’avorio ha poco a che fare-.-)

      il meteo ci prende per i fondelli..:/

    1. figo lui si :°)

      per il fondo beh..devo dire che non è affatto male. la texture è estremamente fluida e leggera e il prodotto si lavora bene sia con un pennello che con le dita,la coprenza è bassa(,stratificabile fino ad una media) il finish è naturale e la durata è buona,le sue 7 ore se le fa. Per il prezzo,la reperibilità e la scelta di tonalità chiare lo consiglio:)

      1. la mia è mista con alcune zone secche(e tendenzialmente acneica) e mi lucida un po’ la zona T ma con una buona cipria opacizzante la durata è molto buona,le sue 7 ore se le fa.(come cipria io uso la hollywood di neve). Se la tua pelle si lucida principalmente nella zona T direi che può andare,ti armi di cipria e passa la paura,se invece è molto grassa ti consiglio qualcosa di opacizzante..

    1. io ho paura perchè dopo l’esperienza positiva(sopratutto con l’ombretto visto che sulla mia palpebra non dura nada) ho voglia di provare qualcos’altro ma i prezzi mi tengono a bada…

  2. sono contenta che alla fine cercare quella colorazione del fondotinta Maybelline abbia dato i suoi frutti 😀

    E del 107 dei kate, che te lo dico a fare? XD
    mi piace tanto come ti sta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...