Cattier Shampoo per capelli grassi all’aceto di Rosmarino

i miei capelli:tristemente lisci e sottili,cute grassa,sporadicamente con forfora e punte secche e rovinate. il cuoio capelluto è di quelli capricciosi che se sgrassati troppo iniziano a vendicarsi con prurito e forfora.
P1090654

“Un vero trattamento purificante per i capelli grassi, arricchito da una specifica sinergia di oli essenziali. Per capelli puliti, leggeri e perfettamente districati.”

Si tratta di uno shampoo bio,certificato ECOCERT e formulato per riequilibrare il cuoio capelluto grazie agli estratti di rosmarino,lavanda,salvia e timo. L’ho acquistato sul sito Mondevert e il prezzo è di 8,95 per 250ml di prodotto con un PAO di dodici mesi.

Inizialmente ho provato sentimenti di odio nei confronti di questo shampoo,usato puro è davvero troppo concentrato perfino per me che ho i capelli molto grassi. Le  prime applicazioni sono state tragi-comiche,i capelli erano puliti questo si ma molto secchi e senza un balsamo di quelli con i controcacchi pettinarli sarebbe stato impossibile. Mi sono quindi armata di spargishampoo e in questo caso posso dire che mai acquisto si rivelò più saggio(ricordate il post di Lidal sull’argomento? ecco sono parole sante quelle lì). Diluito questo prodotto da il meglio di se e oltre a produrre tanta soffice schiuma pulisce benissimo i capelli senza seccarli eccessivamente. Ne basta poco per ottenere un risultato soddisfacente e con le classiche due passate(che faccio sempre per questione di abitudine) i miei capelli restano puliti per cinque giorni,roba del tipo “è santo,è santo”. Inoltre ho notato che ha anche un buon effetto volumizzante che in caso di capelli sottili come i miei è cosa buona e giusta.Sulle lunghezze applico sempre il balsamo perchè con la secchezza che mi ritrovo rischio la formazione di comodi nidi per uccelli. Il profumo è erbaceo,non troppo persistente,temevo un forte odore di rosmarino ma fortunatamente no,non vi verranno in mente bistecche grigliate e simili mentre lavate i capelli.

In conclusione direi che usato nella maniera giusta è davvero un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo(lo uso da novembre e ho appena superato la metàO_O). La confezione è in plastica trasparente quindi oltre a sapere sempre quanto shampoo vi resta non dovrete preoccuparvi di eventuali cadute.

e voi, avete mai provato uno shampoo Cattier? si,no,mai e poi mai nella vita..

Annunci
Cattier Shampoo per capelli grassi all’aceto di Rosmarino

8 pensieri su “Cattier Shampoo per capelli grassi all’aceto di Rosmarino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...