#Clarins Fondotinta Haute Tenue:

P1080521

Finalmente!

Direi che dopo più di due mesi di utilizzo è giunta l’ora di parlarvi di questo benedetto fondotinta:

la mia pelle: NC15/20- sottotono giallo/olive, tendenzialmente acneica e sensibile con problemi di lucidità concentrati  principalmente nella zona T. 

P1080526

Si tratta di un fondotinta dalla texture fluida molto soffice e semplice da stendere sia con un pennello  che con le dita. Personalmente preferisco applicare una piccola quantità di fondotinta con le dita e lavorare poi il prodotto con un pennello kabuki come l’F82 di Sigma o l’Expert Face di RT in modo da attenuare il più possibile rossori e idscromie. La coprenza è media,uniforma bene l’incarnato e copre macchioline post brufolo e discromie.

combine fondo 3

qui lo vedete in azione in un periodo tragico

Il finish è matte ma molto naturale,niente viso effetto “sono caduta nella cipria” per capirci. La durata è davvero buona: su di me dura tranquillamente 9-10 ore, mi è capitato di tenerlo su dalle 11:00 alle 23:00 e con un piccolo ritocco ha retto tranquillamente senza lucidare eccessivamente la zona T e senza depositarsi nelle pieghe del viso vedi lati del naso-.-. L’uso continuativo non mi ha causato reazioni strane o esplosioni acneiche(non contiene olii ma l’inci non è per niente verde eh)! ha anche una leggera protezione solare che non guasta affatto spf 15. La reperibilità è altissima,lo trovate facilmente nella maggior parte delle profumerie e il prezzo è di circa 30,00 euro. Purtroppo la scelta di tonalità chiare non è molto ampia che novità vè?, io uso la numero 108 “sand” che è la più chiara con sottotono giallo.è leggermente scura ma pace io e la mia pallida carnagione ci arrendiamo e piangiamo in silenzio.

P1080465

da sx: Maybelline Fit-Me 115 Ivory – Bourjois Healty Mix serum 52 Vanilla – Clarins Haute Tenue 108 Sand

In conclusione direi che si tratta di un buon fondotinta,coprente e che tiene fede alla promessa di durare e non pesare sul viso. Il finish è si opaco ma molto luminoso,non “appiattisce” il viso come molti fondotinta dal finish matte,è facile da stendere e la coprenza è modulabile. Ha un profumo buonissimo chi ha provato i fondotinta Clarins sa di cosa parlo , mi ricorda l’odore di alcune creme viso Garnier al cetriolo ed è abbastanza intenso. Credo sia la classica profumazione che o si ama o si odia quindi se siete interessate dategli anche una sniffatina in negozio cercate di non sembrare tipe sospette come me che mi aggiro furtiva tra gli scaffali annusando fondotinta e correttore,ebbene si ognuno ha le sue fisse.

E voi? che fondotinta state usando? in realtà non so se voglio realmente saperlo,sono particolarmente attratta dai fondotinta e dai prodotti per la base in genere ultimamente,abbiate pietà di me..anzi no..(infierite o ricorrete al T.S.O)

 

 

#Clarins Fondotinta Haute Tenue:

18 pensieri su “#Clarins Fondotinta Haute Tenue:

  1. Io mi sto imponendo di non acquistare altri fondotinta perché ne ho già due aperti in contemporanea e non è una cosa che di solito faccio…però mi piace questo fondo *_*. La mia pelle è più o meno come la tua, residuo di acne che non sembrano vogliano andarsene, iper reattiva a tutto e con la brutta tendenza a riempirsi di ogni male se quello che metto su non le piace. Trovare un fondo che copra abbastanza ma non renda una c’era di madame tussaud non è facile…alla fine ho virato verso fondi a più bassa coprenza rispetto a prima (tipo l’hd di mufe) e alle BB cream, per tutto il resto…c’è il correttore 🙂

    1. l’HD è il prossimo che proverò e sono daccordo,specie per il giorno trovo sia meglio usare fondotinta meno coprenti e armarsi di correttore per le zone “critiche”.

      La mia pelle ultimamente reagisce bene e anche usando spesso fondotinta siliconici non ho visto peggioramenti,credo sia merito di una meticolosa pulizia del viso..però che stress :/

  2. bella bella questa recensione! ed utile. Anche se poi il fondo l’ho comprato subito dopo aver letto che ti era piaicuto, ed aver visto la foto che avevi pubblicato su fb, perchè mi pareva che fosse giusto per risolvere i miei problemi di fondi coprenti ma che non facciano effetto maschera… la qual cosa pare impossibile! Io vorrei usare fondi poco coprenti ma poi con la couperose come faccio? non mi posso mica spalmare chili di correttore verde diventando la sorellina minore di Hulk! 😀 Per cui l’unica è trovare un fondo coprente che non mi faccia sembrare di cera e e finora non c’era riuscita. speriamo che questo mi aiuti anche se prima di usarlo passerà del tempo dato che ho nonsopiùquantifondi aperti XD
    Io della bourjois ho il fondo bio detox n. 52, mi hanno detto che le colorazioni di quella marca son tutte uguali anche se cambia tipologia di fondo, quindi dato che il vaniglia è esattamente il colore del mio collo (e quindi color cadavere XD) questo 108 dovrebbe proprioa ndarmi bene, io prima di comprarlo l’ho provato all’interno del gomito, speriamo bene *_*

    1. il 108 è molto simile al Vanilla di Bourjois quindi dovrebbe andar bene per te,io sono leggermente più chiara(almeno da quello che ho visto in foto) e l’haute tenue è giusto mezzo tono più scuro della mia carnagione,fammi sapere come ti trovi 😀

      il fondo biodetox voglio provarlo ma ho ben tre fondotinta aperti che sto alternando,uno dei tre sto cercando disperatamente di finirlo(lo odio-.-)tu come ti trovi con il biodetox?

  3. non te lo consiglio assolutamente il biodetox perchè è difficilissimo da stendere (le mani sono l’unico modo per non fare strisciate ma pure così bisogna frizionare così tanto che io a volte divento viola…). Per stendelro al meglio non dovrie mettere la crema al mattino, pura follia per me me e poi trovo faccia un effetto troppo finto :/

  4. Io amo il profumo dei fondi Clarins *___*
    Io di questo ho provato un campioncino e mi era piaciuto un sacco! Però alla fine optai per l’ever matte perché mi sembrava avesse un effetto un pelino più naturale! Comunque Clarins per la mia esperienza è sempre stata una garanzia, soprattutto per i fondi ❤

    1. io ero andata in profumeria proprio per prendere l’Ever Matte(colpevole una certa review…una a caso XD) ma le colorazioni disponibili in Italia sono troppo scure per me..d’oh(se lo becco su feelunique lo prendo al volo).

      il profumo è amore,taaaanto amore!

  5. Io sto risolvendo i miei problemi di brufoli – a parte oggi che mi sono ingozzata di salame nostrano e sento che sta eruttando qualcosa – e ho abbandonato il fondo the balm per la crema colorata di essence. Soltanto il sabato sera mi concedo qualcosa di più forte! =)

      1. In estate, poi, è quasi inutile mettere il fondotinta..A me non resiste nulla causa sudore, forse dovrei buttarmi di faccia nel cemento fresco..:P

      2. confesso che in momenti di esaurimento nervoso ci ho pensato(mi sembrava l’unica soluzione) devo dire però che il minerale tiene molto di più,sopratutto di giorno!

Rispondi

