# Dupe: alchimista vs wreckless

Quando quelli di Nevecosmetics hanno lanciato la palette “Duochrome”  è andata a ruba. In poco tempo era sold out sia sul sito ufficiale che su quelli che trattano il marchio (panda shop,la bottega color cannella ecc). Confesso,senza vergogna,di essere stata tra quelle che hanno preso la palette appena uscita,colpa dei tanti toni che mi facevano l’occhiolino.

Alchimista è stato uno di quelli.

P1070374

E’ un colore amato e odiato e ho notato che molte sono rimaste deluse dalla sua consistenza un tantinello  polverosa. Personalmente riuscivo anche a sopportarla,non sono una che si trucca con un colore così brillante tutti i giorni e le volte in cui ho deciso di farlo mi sono armata di pazienza tanta,tantissima pazienza e ho applicato alchimista bagnato per cercare di tenere a bada il fall-out causato dalla grossolana consistenza delle polveri. Ho passato poi venti minuti buoni a togliere tutti i brillantini dal resto della faccia con una strisciolina di scotch -.-‘

Ora giustamente vi starete chiedendo perchè vi parlo di un ombretto che: ha un serio problema di fall out,non è più in vendita,è una grande rottura di coJOTES applicarlo.

Ve ne parlo perchè ho tra le mani un valido sostituto che è molto simile ad alchimista,stesso riflesso verde-specchiato meravigggglioso,ma differisce dal primo per un grandissimo merito: è molto semplice da gestire. Si tratta di un pigmento di M*A*D Minerals “Wreckless”  di nuovo grazie Lidal!! ti stresserò un pò con questi ringraziamenti,e stresserò voi,come ho fatto qui

P1070365

Le polveri diversamente da alchimista,sono davvero sottili perciò Il fall-out è  minimo sia picchiettandolo da asciutto  su una buona base (sulla feline di MAC funziona benissimo)sia usandolo bagnato. Questo rende il prodotto molto più semplice da gestire e diciamocelo,aumenta anche la voglia di usarlo.

alchimistaaa

alchjimista due

Non so se sia corretto parlare di dupe,sicuramente si tratta di due ombretti molto simili che differiscono per alcuni fattori essenziali. sicuramente incide il fatto che alchimista non è in vendita,I know,ma so che molte lo bramavano e molte altre lo odiano con tutto il cuore.

Volevo condividere con voi la meraviglia di questo scintillio sopratutto perchè è difficile che una noiosa come me si avvicini a qualcosa d così luccicante. Stavolta la gazza ladra che c’è in me ha preso il sopravvento.*.*

# Dupe: alchimista vs wreckless

23 pensieri su “# Dupe: alchimista vs wreckless

  1. L’avevo tanato senza aver davanti Alchimista, sono contenta che ti piaccia al punto da preferirlo al Neve. Le polveri MAD, anche con questi colori superglitterati, sono tutte finissime… Adoro.

    1. lo preferisco di gran lunga,sopratutto perchè finalmente posso usare questo colore senza perdere mezza giornata. alchimista rimane bellissimo da guardare fermo nella sua palette -.-‘

      M*A*D presto vedrà i miei dindini!

  2. Alquanto Inutile ha detto:

    polveri grossolane è un vero complimento ahahah
    non si contano le maledizioni che ho mandato alla Neve per la Duochrome -.-”’

  3. io sono una di quelle che ha odiato Alchimista.. altro che brillantini su tutto il viso! mi sono finiti pure sui vestiti >__<
    questo mi sembra moooolto simile, chissà magari ci faccio un pensierino 🙂

  4. swlabrmakeup ha detto:

    A me wreckless piace persino di più! Io non mi sono fatta tentare dalla Duochrome (stavo male in quel periodo? XD).. e devo dire che ho fatto bene **

  5. Da bagnato fortunatamente non lo trovo troppo difficoltoso, da asciutto ci ho provato solo una volta, mai più -.- Però ha un tono di base un pò troppo aranciato per i miei gusti, lo uso più sovrapposto ad altri combretti che da solo ç_ç

  6. Avevo visto una certa somiglianza mentre preparavo l’ordine Mad e infatti non l’ho preso… sicuramente sarà ben più gestibile di Alchimista, ma devo dire che io fortunatamente da bagnato non ho grandi problemi, mi rimane dove lo metto. Da asciutto non c’ho neanche provato ma immagino la tragedia che potrebbe scatenare XD

Rispondi

