*My Christmas wishlist*

Seguo la folla e pubblico anche la mia personalissima wishlist natalizia con la speranza giunga ai diretti interessati(a qualcosa ci penserò anche io,la regina degli auto-regali).

La parola d’ordine per quanto riguarda i regali di natale che vorrei ricevere è pennelli: “regalami un pennello e mi farai felice” Storie di una ragazza con pochi pennelli . Non ho mai letto e cercato tante review sul tema, una vera ossessione. Non fraintendetemi non è che non ho proprio nulla con cui truccarmi,semplicemente dopo uno o due anni alla ricerca dei pennelli giusti ho capito quali sono le tipologie di pennello che uso di più  e mi sono resa conto che per molti di questi ho figli unici che mi chiedono un fratellino per natale,sono pessima? si lo sono.

Può quindi una madre ignorare le richieste dei sui figli? non mi sembra giusto e quindi ecco a voi quelli che vorrei tanto adottare partendo dal viso:

92-180412220708Real Tecniques Expert face brush: questo sembra essere il pennello perfetto da affiancare al mio amato F82 di Sigma e al Glossy Amplify di Neve. Non tanto per la forma che è leggermente diversa(l’F82 è più tondo e forse le setole sono un tantino più corte mentre il Glossy Amplify  ha le setole più lunghe e sicuramente meno compatte) quanto per il possibili usi: fondotinta liquido e minerale. Mi piacciono i pennelli cicciotti ma non troppo grandi che mi permettono un’applicazione precisa e coprente e questo mi sembra perfetto,in pratica ogni volta che lo vedo penso: è lui e sarà mio. Potete confermare le mie impressioni?

real_techniques_core_setReal Tecqniques Core Collection:

Prenderei questo set principalemente per due pennelli il Contour Brush e il Buffing Brush. Il primo in particolare ha una forma che mi piace tanto,non ho pennelli simili e questo mi sembra versatile(oltre che ottimo per il conturing). L’unico che userei poco è quello per il fondotinta in quanto non amo questo genere di pennelli e di solito li riciclo per il correttore.Non li ho mai provati per applicare blush in crema poichè ho un rapporto conflittuale con la categoria ma potrebbe tornarmi utile. Metti che un giorno imparo a metterli senza assomigliare ad Heidi? la speranza è l’ultima a morire.

Per quanto riguarda gli occhi inizialmente avevo scelto di provare lo Starter set (si vede che ho voglia di provare i pennelli della cara Sam?!) poi ho scoperto insieme all’acqua calda questo set qui:

big_3634Everyday Minerals Deluxe Eye Brush Set:

Allora non è bellissimo?! amore a prima vista per questo set che secondo me è assortito veramente bene. Ci sono praticamente tutti i pennelli che avrei preso singolarmente per gli occhi senza l’ennellisimo spazzolino per sopracciglia. In particolar modo mi interessano il pennello da sfumatura( eye blending brush) e il mini kabuki (eye kabuki brush).Mi sembra un ottimo set per chi ha pochi pennelli occhi decenti come me. Everyday Minerals mi stuzzica da quando ho scoperto il minerale sopratutto per i pennelli. Ho letto un sacco di review positive sul marchio e la possibilità di acquistare il set su Ecco-verde mi ha convinta subito a provarli e infatti probabilmente questo sarà il mio auto-regalo!

Altra fissa del momento,e non solo poichè sono una vera malata, le labbra. Ho un pò di prodotti in wishlist da tanto e ritrovarmente qualcuno sotto l’abero mi piacerebbe proprio. Inizio dai rossetti che sono entrambi di MAC e li corteggio da un pò:

M2LP02MAC lipstick “Diva”:

Sul sito è descrittto come un borgogna intenso,trovate quintalate di swatches su internet,il finish è matte. Ho amato Russian Red e spero che questo sia altrettanto durevole. Purtroppo d’inverno le mie labbra sono spesso in condizioni pessime e per indossare rossetti matte ci vogliono obbligatoriamente labbra mordibe. Le amanti del genere lo sanno meglio di me e questo è il classico rossetto che mi fa venir voglia di usare regolarmente il burrocacao!(sono prigra come poche).

M2LP01MAC lipstick “Chili”:

Ancora matte prevedo quintali di burrocacao consumati per nobili fini e sopratutto ancora rosso. Mi rendo conto di avere un problema serio con questo colore ma per me non c’è storia. E’ indubbiamente il colore che preferisco portare e questo è un rosso che non ho,un color ruggine(così dice MAC e una daltonica come me non osa obiettare ma potete farlo voi) e dagli swatch visti in rete penso e spero faccia al caso mio.

Mi incuriosiscono molto anche le nuove tinte labbra di Lime Crime. Si tratta di due tinte matte entrambe nei toni del rosso e ovviamente quando le ho viste mi hanno subito incuriosito:

tumblr_mdz18bUB3W1r5abjyo1_1280

Non ho mai provato niente di questa marca e il packaging(e qui mi viene subito in mente il famoso potere del packaging) mi ha sempre attirato parecchio e queste tinte hanno fatto il resto. Sono un pò preoccupata per le mie labbra visto che quasi tutti i prodotti che mi attirano hanno un finish matte e rosso,rosso e ancora rosso. Qui oltre a diventare noiosa come una puntata di Porta a Porta con tanto di plastico confermo la mia fissazione per questo colore ho un problema,esistono gruppi di sostegno? centri di recupero?

Direi che è tutto. Questi sono i regali che vorrei spacchettare ma so che ci saranno sorprese che mi lasceranno perplessa e metteranno a dura prova la mia bontà d’animo e classici intramontabili insomma zia il set di mutande a fiori no,penso che se per un anno fermiamo questa tradizione non si offende nessuno..

E voi? temete di ricevere intimo da ultrasettantenne come me o siete più fortunate?

*My Christmas wishlist*

21 pensieri su “*My Christmas wishlist*

  1. Penso che a breve pubblicherò io pure la mia wishlist, che sarà tutta truccosa. I vestiti preferisco prenderli da me, perchè mi piace provarli e sceglierli da sola, e poi va a finire che se vedo qualcosa su un sito che mi attira, poi una volta ricevuto non mi entusiasmi più. Idem con patate in fatto di libri.
    In ogni caso, natale e compleanno sono molto vicini, quindi farò una wishlist unica ❤

  2. laurapalmer86 ha detto:

    anch’io in questo periodo ho la fissa dei pennelli, soprattutto quelli da viso, ma in realtà è perché è da un bel pezzo che non ne compro 😀
    Diva? già i wishlist 😉 ma Chili? non lo avevo considerato e mi sa che ho fatto male *__*
    le tinte LimeCrime all’apparenza devono essere favolose, ma prima di buttarmici a capofitto aspetto di leggere qualche review 😉

    1. concordo con te riguardo alla fissa pennelli, è da tanto che non ne compro e mi sta tornando il tarlo ahaha mi giustifico dicendo a me stessa che alcuni non mi soddisfano e altri si sono rovinati 😀

      Chili non se lo fila nessuno( o meglio lo sento nominare meno rispetto ai soliti noti).Mi attira molto come colore poi è un matte e questo gioca molto a suo favore *_*

      Riguardo alle tinte faccio il tuo stesso ragionamento e prima di spenderci soldini vorrei leggere qualche parere ma se qualcuno vuole investire al posto mio e regalarmi l’ebbrezza della novità accetto volentieri 😛

  3. Chili se non ricordo male è un rosso molto più aranciato di Lady Danger, e molto meno luminoso… a me non piace, quando mi sentirò pronta al massimo Lady Danger, oltre no.
    Diva invece mi piace, non ho ancora deciso se faccia per me però è bello XD

    di pennellame non parliamo che io post pubblicazione della wishlist ho scoperto di volerne uno causa comare XDDDD
    ah, i RT se non sbaglio ora ce li hanno su HQ con spese di spedizione gratuite (per la serie sapevatelo XD)

    1. questa delle spese gratuite è un’ottima notizia*_*

      Diva è la mia fissazione del momento e finirà nelle mie mani come il caro Russian ❤ Chili mi attira molto e spero di non sbagliare..

      (i post della tua comare sul tema si sono rivelati una manna)

  4. Ahhwww, anche io sono in fissa coi pennelli (nel senso che ne ho pochi e devo rimediare) e i RT sarebbero ottimi, se solo potessi lanciare messaggi subliminali al parentame (e se questi sapessero usare i negozi online!).
    Il set di everyday minerals non lo conoscevo ma devo dire che adesso lo VOGLIO (in super capslock, perdono, era necessario).

    Sui rossetti Mac e sui rossi sfondi una porta aperta, ci vorrebbe davvero un gruppo di sostegno. Sigh.

    1. ahahaha il set di Everyday Minerals mi ha fatto lo stesso effetto quando ne ho scoperto l’esistenza *_* DEVO AVERLO. riguardo a dirottare il parentame verso gli acquisti online io spero che nella peggiore delle ipotesi mi regalino quelle bellissime bustine con dentro dindini e poi ci penso io ad investire il danaro muahaha( sprecona,sprecona)..anche perchè non ce li vedo i miei zii su love-makeup ecc..ahaha

      per i rossetti io cerco una mano per uscirne e trovo solo persone disposte a peggiorare la mia situazione..ahaha (adoro quelle persone confesso)

  5. Pennelli e rossetti ❤ ti quoto tantissimo! I pennelli di RT te lo assicuro sono un investimento: io ho l'expert e quello da blush e li amoo!! Talmente tanto che adesso nutro il desiderio di possederli tutti, compresa la Samanthona.
    Quelle tinte della lime crime sono bellissime! E poi in generale amo tutto il concept di questa marca: a partire dal fatto che è cruelty free, per concludere con la proposta di colori e finish che sono pazzeschi e fuori dagli schemi!

    1. ahahah anche io mi porterei volentieri a casa la cara Samanthona *_* i suoi pennelli mi fanno gola da troppo ed è giunta l’ora di provarne qualcuno.

      Riguardo a LimeCrime straquoto,propongono bei prodotti(specie per le labbra) e il fatto che sia tutto cruelty free è cosa buona e giusta(acquisti senza rimorsi olè) 😀

  6. Anche io sono in fissazione da pennelli ultimamente e ho puntato il Core collection proprio per il Contour blush (sia mai che così la mia pigrizia da contouring venga sconfitta)
    La Lime crime la rimiro con occhi sbrilluccicosi da tanto tempo, cosa non erano(o sono?) quei carousel gloss *o*

    1. io infatti vorrei provare a fare un contouring più preciso del mio solito “ombreggiare ad cazzum” :°D

      riguardo a Lime Crime è un marchio che mi ha sempre incuriosita poi mi passavano i “cinque minuti” e la voglia di ordinare scemava,queste tinte matte invece mi stuzzicano parecchio(poi è cruelty-free che male non fa)

  7. Pennelliiiiiiii *__________*
    Della tua wishlist ho sia il set Core e Diva. Per quanto riguarda i pennelli colpisci senza indugio perché è stato uno dei migliori acquisti dell’ultimo periodo: li uso tutti i santi giorni!
    Diva è meraviglioso e troppo sottovalutato. Molto più facile da portare di quel che potrebbe sembrare 😉
    Le tinte Lime Crime attirano tanto anche me *____*

    1. Il Core è in viaggio e spero arrivi sano e salvo(l’ho preso sul sito Hq hair con spese di spedizione gratis) quindi non mi resta che pregare e aspettare XD
      il tuo commento quindi mi incoraggia a prendere altri RT (quello da cipria per esempio,un pennellONE *____*)

      Diva :°) ormai lo sogno la notte e se i piccioni viaggiatori che ho mandato ai diretti interessati hanno fatto bene il loro lavoro presto sarà mio( il mio tesssoro XD)

Rispondi

