Amati/Odiati Novembre:

Novembre.

Odio questi trenta giorni,fin da piccola aspettavo la fine di questo mese con ansia. All’epoca probabilmente l’attesa era giustificata dall’arrivo del natale e Novembre mi sembrava solo un triste periodo di attesa prima dello spacchettamento. Negli anni le cose non sono cambiate,odio Novembre. Non sopporto le piogge,il cielo grigio,l’arrivo del freddo e ho smesso di aspettare Dicembre con ansia..sono diventata una persona triste? probabile.

Truccosamente parlando però Novembre è stato un mese positivo e di sòle praticamente non ce ne sono. Un pò perchè non ho fatto molti acquisti alla cieca(ora sono una donna saggia..ricordatemelo quando parlerò della prossima cantonata cosmetica) e mi sono concentrata su prodotti che mi interessava davvero provare,devo dire che mi è andata bene:

P1040555*nella foto mancano le tre meraviglie di Aleguaras perchè le ho sistemate in vecchie jar di neve e non volevo confondervi le idee

 

– Aleguaras ombretti minerali collezione “Shanghai thru her eyes”: 

Desktop2da sx: spingendo la notte più in la- 50 shades of green-oriental pearl tower

P1040501

Il mio bottino per quanto riguarda questa bellissima nuova collezione è assai più ampio ma questi sono i tre colori che ho provato subito e che mi hanno colpito di più. Ottima texture,le polveri sono morbidissime e non svolazzano in ogni dove. Il colore è pieno sia da asciutti che da bagnati: amore amore amore.

qui e qui potete ammirare la collezione al completo( i post con i relativi swatches sono divisi per colore quindi sbirciate per bene)

– Ombretto in crema Essence 02 “Glammy goes to..”:

P1040540

la mia prima esperienza con questi famosissimi ombretti in crema non fu affatto positiva e ora capisco perchè: il primo ombretto era statosicuramente aperto visto che risultava leggermente duro al tatto e praticamente impossibile da sfumare,questo invece è morbido,si sfuma(avevo scritto “si fuma facilmente” direi che il senso sarebbe decisamente cambiato) facilmente e la durata è molto buona con il primer della stessa linea sulla mia palpebra oleosa dura più o meno 8 ore. Il colore poi è perfetto per un trucco “sono di frettaaaaaa”,funziona bene come base e qualche volta lo uso anche per illuminare l’arcata.

– H&M Matte Top Coat:

adoro questo top coat. sinceramente non so se il mio entusiasmo sia dato dal fatto che ho provato solo questo top coat effetto matte(quello essence non l’ho mai beccato,M-A-I) o dalla reale qualità di questo prodotto,in ogni caso mi piace molto: ha la consistenza giusta,nè troppo liquida nè troppo densa,non asciuga in un nano secondo e riesco a “lavorarlo” sull’unghia senza rovinare il risultato creando macchie etc,per un’imbranata come me direi che è super promosso.

– Kiko smart lipstick n°87

questo prodotto è stato rubato,confesso. Mia sorella lo prese un pò di tempo fa ma dopo una o due applicazioni l’ha abbandonato dicendo che non faceva al caso suo ma io,che sono una ragazza di buon cuore che offre sempre una seconda possibilità,ho deciso di provarlo. E’ stato subito amore per via del coloreche ultimamente adoro alternare al classico rosso. Lui poi è un bravo rossetto,cremoso,facile da applicare e dalla coprenza buona. La durata non è delle migliori ma con qualche accorgimento il problema è quasi risolto,l'”accorgimento” in questione è lei:

– Catrice Tinta per labbra “Red & the city”:

presa quest’estate a Firenze poi abbandonata per un pò. devo dire che è veramente un buon prodotto,non si è minimamente seccata e non secca troppo le labbra,mi pento di aver preso solo questo colore poichè trovare Catrice per me è un’ardua impresa,pazienza!

P1040546da sx: tinta catrice “Red & the city”, Kiko smart lipstick 87

– Bellaoggi solvente senza acetone: toglie facilmente qualsiasi tipo di smalto(inclusi quelli glitterodiosi si!) costa poco circa 1,80euro e ne basta poco. Lo ricomprerò sicuramente!

e ora vengo a leggere volentieri i vostri preferiti e non,adoro questi genere di post e spero di aver fornito qualche informazioni/idea utile..anche vagamente utile..

a presto…

Annunci
Amati/Odiati Novembre:

21 pensieri su “Amati/Odiati Novembre:

  1. Io ho una tinta Catrice (se non ricordo male è sul bordeaux o qualcosa del genere) e la detesto perché il colore non è uniforme e mi secca un po’ le labbra. In realtà ho capito che io e le tinte non andiamo proprio d’accordo e ho deciso di rinunciare 😛

    Confermo il parere sugli ombretti in crema Essence, utilissimi *__*

    1. io di solito ho un rapporto conflittuale con le tinte(quelle max factor mi distruggevano le labbra) queste Catrice molto meno,però non spenderei mai di più per una tinta..quelle YSL mi piacevano ma trooooppo care,preferisco un rossetto a questo punto 🙂

      gli ombretti di essence sono veramente dei bravi ragazzi ahaha,se trovo qualche altro colore(possibilmente chiuso) lo prendo volentieri…

  2. The Sound of Beauty ha detto:

    Io gli ombretti Essence proprio non riesco a farmeli piacere.. e potrei seriamente tenere in considerazione il proposito di fumarmeli.. E dato che sono una persona con poco senno non mi sono limitata a provarne uno ma ne ho comprati ben tre: Glammy goes to però in effetti è il meno odiato tra i tre perchè più morbido e coprente.

    Oriental Pearl Tower è favoloso *__*

    1. Glammy goes to mi piace perchè è versatile,il primo che presi però fu quello grigio scuro con i brillantini che è duro come una pietra e prima o poi lo butterò per riciclare la confezione(pensa quanto lo detesto).

      Oriental pearl tower è bellissimo e ti assicuro che in foto non rende perchè ha dei micromicro(ma veramente micro) glitterini rossi che però non rovinano la “setosità” delle polveri(non so se ho reso l’ideaXD)

      1. The Sound of Beauty ha detto:

        huahuahua anche io ho quello e la consistenza è proprio quella di una pietra! E poi odio il fatto che dia poco colore e lasci solo una scia di glitter o__0

        Si si don’t worry, rendi l’idea! Sembrano quasi ombretti in crema!

  3. Mancavo un sacco da qui!
    Allora l’ombretto Essence è ottimo, lo uso spesso e spesso se lo fotte pure mia mamma, dieci e lode!
    invece non ho mai provato quella marca minerale, io sono una fedele di Neve… ma come sono i prezzi?
    bisoux

  4. Pensa che io quella tinta(in un altro colore) non la uso mai perchè non mi dare nulla, meno di un rossetto°°
    Mentre quell’ombretto essence ce l’ho anche io ed è stato uno dei colori più usato nell’estati a lavoro, che salvata di tempo :3

    1. questa è molto accesa infatti mi ha stupito perchè pensavo fosse più “smortina”(ne provai una max factor e dava giusto un pò di colore in più alle labbra,niente di evidente)

      l’ombretto si è rivelato spesso la mia salvezza e mi ha fatto venir voglia di un Aqua Cream..spero ci pensi babbo natale(farò in modo che succeda muhahha)

  5. ma non era “30 giorni a novembre…?” XDDDD
    a parte quello, noto anche che l’aleguaras viola (che su di te pare blu, è la luce o la tua pelle?) è “Spingendo la notte più in là” ^^

    il top coat matte Essence (che credo sia fuori produzione) era… buono se cercavi l’effetto, pessimo se volevi che durasse. nel senso che su qualunque smalto al secondo giorno me lo faceva sbeccare…
    50 shades of green è venuto mica male *_* Oriental pearl tower mi inquieta XD

    ma sai che io Bella Oggi non l’ho mica vista da Idea Bellezza?
    (in compenso l’ho trovata a Torino ma mi son dimenticata di tornare nel negozio a curiosare)

    1. ahahha mamma mia è vero *_* sono proprio rimbambita..
      “spingendo la notte” su di me diventa bluastro si…anche se con quella luce sembra ancora più blue.
      Idea Bellezza io la trovo ad agropoli…a salerno non l’ho vista..se vuoi provare qualcosa sarò la tua pusher! 😛

  6. Soffice Lavanda ha detto:

    Ovviamente sono attratta dalla tinta catrice, ma devo lasciar stare U_U Questo mese un nuovo rossetto MAC o morte, e il resto non deve nemmeno esistere.
    In compenso mi intriga l’ombretto Essence che fai vedere… Il colore potrebbe essere utile quando si è di fretta la mattina. Anche se continuo a non essere una fan degli ombretti in crema XD

    1. anche il mio si è seccato,non questo che vedi in foto(lui sembra resistere) un’altro che in verità non è mai stato particolarmente morbido. (ultimamente sto usando molto quelli Astra che ho finalmente trovato esono praticamente liquidi *_*)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...