La Roche Posay Fondotinta Toleriane Teint “fluido correttore”:

dal sito:

Corregge tutte le imperfezioni e uniforma perfettamente il colorito della pelle grazie al suo elevato potere coprente. Arricchita in un nuovo agente brevettato, la sua formula ultra-modulabile si stende facilmente per un risultato maquillage naturale, senza marcare e per un comfort a lunga durata. Elevata tollerabilità. Senza conservanti. Testato su pelle sensibile o intollerante. Non comedogeno.
Disponibile in 6 tonalità.

SPF 25
Tubo 30 ml

Oggi vi parlo del fondotinta liquido che sta per lasciarmi(ciao caro ciao) il Toleraine Teint di La Roche Posay. Qusto fondotinta,studiato per le pelli sensibili e intolleranti promette coprenza senza effetto maschera e massima tollerabilità cutanea. Inizio subito col ripetere la solita solfa riguardo al mio tipo di pelle:acneica,sensibile e molto reattiva. Ho preso questo fondo circa un anno fa poichè a causa di una saponetta maledetta mi sono ritrovata a subire un pauroso rebound,la saponettaccia prima ha migliorato molto l’aspetto della pelle poi mi ha regalato una meravigliosa esplosione di cisti acneiche. La causa? semplice,troppo sgrassante e con l’uso frequente mi sono ritrovata in una situazione a dir poco deprimente:

in arrivo immagini forti,se vi disgustano o causano problemi e venite assalite dalla voglia di commentare con poco tatto risparmiatevi la fatica:

*

per i primi due mesi ovviamente non ho messo nulla,zero trucco e molta rabbia,col tempo poi le pustole si sono sgonfiate e sfiammate lasciando la pelle irritata e tempestata di macchioline(evviva!). Inutile dire che non ho mai passato tanto tempo in casa,praticamente uscivo solo per portare a spasso i cani alle due di notte e alle 6 del mattino,meraviglia *_*

*ecco la pelle dopo un paio di  mesi  le pustole si sono sgonfiate ma ci sono molte macchie

Quando la pelle si è calmata e le pustole sfiammate ho deciso di affrontare il problema :copertura macchie. Siccome la pelle era ancora irritata e non sopportava il contatto con qualsiasi tipo di pennello o spugnetta ho deciso di provare un fondo liquido e lasciare momentaneamente il minerale.

Ceravo qualcosa di coprente e dando un’occhiatina in rete ho scelto di provare il Toleraine. Questo fondo lo trovate in farmacia al costo di 18,50 euro. Ho provato altri fondotinta “da farmacia”come il Dermablend di Vichy ma non mi sono mai trovata granchè  bene. Sono spesso molto coprenti,anche troppo,e quindi via libera al tanto odiato effetto maschera. Questo è meno pastoso dei soliti,ha una consistenza cremosa che lo rende estremamente semplice da stendere anche con le dita. Copre abbastanza e permette anche di stratificare senza marcare troppo,applicato con un pennello l’effetto è molto più naturale ma comunque coprente. Alcune review su internet parlano di effetto matte ma io mi sento di dire “anche no” necessita anzi di una buona cipria opacizzante,altrimenti lucida e non poco. In estate dovete evitarlo come la peste ma per l’inverno va bene. Oramai lo uso solo in determinate zone del viso e principalmente perchè ora che il peggio è passato preferisco il minerale quindi lo sto finendo come correttore.Non mi ha causato reazioni allergiche o peggiorato la situazione “acne” quindi direi che non è comedogeno(non mentono quelli della Roche Posay ma testano quindi non rivredanno i miei soldini). In sintesi se cercate un fondotinta coprente e la vostra pelle è soggetta a irritazioni potrebbe fare al caso vostro.

io uso la tonalità più chiara,n°10 “ivory”,leggermente giallino

inci: Aqua, undecane, tridecane, glycerin, polyglyceryl-4 isostereate, pentylene glycol, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, hexyl laurate, magnesium sulfate, disteardimonium hectorite, acetylated glycol stereate, acetyl dipeptide-1 cetyl ester, ethylexylglycerin, tristearin, cellulose gum, acrylates copolymer, disodium stearoyl glutamate, aluminium hydroxyde, may contain CI 77891/ titanium dioxide, CI 77499, CI77492, CI 77491 / iron oxide.**

*le foto non sono state scattate appositamente per la review,ho pensato che potrebbero essere utili per capire la situazione della mia pelle al momento dell’acquisto,quindi chiedo scusa per la scarsa qualità e aggiungo che no,non mi “sparo la posa” con la sigaretta in mano,questa fase è stata abbondantemente superata compiuti i sedici anni. ah,fumare fa male,lo so.

** l’inci è stato copiato dal forum L’angolo di Lola,che consiglio è una vera miniera di informazioni utili.

Annunci
La Roche Posay Fondotinta Toleriane Teint “fluido correttore”:

14 pensieri su “La Roche Posay Fondotinta Toleriane Teint “fluido correttore”:

  1. Azzo non sapevo di questa saponetta demmerda. Personalmente ho sempre usato quella allo zolfo, ora ho preso quellas all’Aleppo ma devo ancora provarla, comunque (cornazze facendo) mai avuto problemi.
    Sul fondotinta: io ho il Dermablend e devo dire che non mi fa effetto mascherone ma ne metto poco poco, anche perché poco ne serve.
    Mi ci trovo benissimo e lo sto usando anche ora per coprire le ecchimosi!

    1. io e il dermablend non andiamo daccordo perchè è più corposo di questo e devo lavorarlo molto di più sul viso,questo è molto più fluido ma non penso lo riprenderò,troppa fatica per fissarlo ed è meno coprente del dermablend secondo me quindi con nessuno dei due mi è andata bene argh :/

      riguardo alla saponetta non mi era mai successa una cosa del genere *_* ed ho usato veramente di tutto…

      1. provai un campioncino(di un colore totalmente sbagliato) ma è molto simile al Roche Posay…(e i colori? chi si occupa della gamma colori non ha capito che in italia ci sono anche le ragazze con la pelle chiara) XD

  2. Lovingthesoap ha detto:

    Ciao!
    Io ho la pelle sensibile e mista (zona t tende a lucidarsi ) ed ho provato prima toleriane minerale compatto che opacizzava ma era poco coprente ( io sono un pò arrossata ) e poi toleriane fluide che la farmacista mi ha assicurato essere mat. Invece l’ho trovato un pò grassetto per me tuttavia copre benissimo, ma lo terrò anche io per l’inverno.
    Per quanto riguarda i brufoletti, anni fa ho sofferto dello stesso problema a causa di problemi ormonali, so quanto possa essere difficile, sopratutto se si è un pò attente alla propria femminilità, spero che ora vada meglio.

    1. il Toleraine è coprente ma di certo non matte(queste farmaciste che si fumano?!XD). Incipriato per l’inverno può andare ma assolutamente NO per l’estate,troppo grasso. Il compatto non l’ho mai provato per via delle colorazioni troppo scure e rosate per un cadavere giallognolo come me. Sto provando l’Unifiance Fluide Matte e non è male sai? coprenza modulabile e consistenza leggera(il finish di questo è Matte ma molto naturale) te lo consiglio se ti trovi bene con La Roche Posay 🙂

  3. Claudia ha detto:

    ciao, sto usando questo fondotinta per coprire le macchie dell’acne e mi sto trovando molto bene. avevo l’acne come la tua e la causa erano i latticini! ora faccio una dieta zero latticini e non mi spuntano brufoli da un mese. prima mi comparivano in ogni momento sembrava la mia pelle non avesse pace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...