Pioggia acida

Ebbene si!

Dal titolo molte di voi(tutte credo)avranno intuito il tema di questo post. Sono tra le tante persone che hanno acquistato la duochrome,precisamente il giorno in cui è stata messa in vendita sul sito ufficiale neve,causa colpo di fulmine accecante. E’ quindi nelle mie mani da un pò,non tantissimo infatti questa non è una review dell’intera palette(il web è pieno di post a riguardo,più validi di questo of course e non mancherò di indicarvi quelli preferiti dalla sottoscritta a pie’ pagina) bensì di uno dei colori che sto amando di più: pioggia acida. Dico che è presto per parlare dell’intera palette perchè si tratta di dieci ombretti duochrome(ma vaaaaaaaa?! seeee?!) e rappresentano una novità per una nonprorioamante del colore,come me. Ho una collezione veramente imbarazzante di ombretti in toni  che vanno dal nero assoluto al grigio in tutte le possibili salse e finish,molti marroni,bronzi,toni nude( no,la naked non cel’ho) ma quando si inizia a parlare di “colore” il mio beutycase corre a nascondersi sotto al letto. Ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con i look molto colorati,spesso li amo addosso agli altri e li vedo malissimo su di me. Quindi direte voi che ca**o ci faccio io con la duochrome??

“ci faccio” eccome.

Inanzitutto mi preme sfatare un mito “gli ombretti duochrome sono difficili da applicare”,insomma,se ci riesco io possono farlo veramente tutti(animali di grossa taglia compresi),questi poi hanno una consistenza meravigliosamente morbida ,si sfumano praticamente da soli,amore <3.Altra cosa che ho scoperto di amare di questa tipologia di ombretti è che spesso basta veramente un solo colore per realizzare qualcosa di piacevole da vedere con il minimo sforzo. *Veleno ad’esempio è perfetto per realizzare uno smokey soft in coppia con un khol marrone e chili di mascara,ma siamo nella mia confort-zone,quindi ve ne parlerò poi* 

Per superare l’ostacolo “troppo coloraro,acceso,cazziemazzi”ho scelto di iniziare un colore per volta e tentare abbinamenti a piccoli passi. Sono abituata a vedermi con look naturali o molto scuri,un prugna intenso mi spaventa meno di un teal o di un fuxia,per capirci.Quindi non vedrete niente di particolarmente interessante da questo punto di vista(io però ho visto cose interessanti,le troverete tutte insieme appassionatamente alla fine) Ma torniamo a noi anzi a lui.

Pioggia acida è descritto da Neve come un “verde freddo con riflessi oro” ,niente da ridire.

Non era tra i colori che mi hanno spinto a comprare la palette(vedi mela stregata,chimera e alchimista) forse per questo mi ha sorpreso tanto piacevolmente,è davvero splendido. Mi piace molto applicarlo da solo,una riga di eye-liner o matita,tanto mascara e un bel rossetto rosso in coppia con veleno poi è meraviglia pura,ma ritorniamo ai marroni e quelli meritano un post a parte,ho molto da dire a riguardo..

*da notare il meraviglioso sfondo caotico.

Prodotti usati:

viso:

  • fondotinta La Roche Posay fluido correttore -ivory
  • fondotinta BaremineralsMatte- golden fair
  • correttore stick Max Factor – ivory
  • cipria Matte Nevecosmetics

occhi:

  • ombretto duochrome Nevecosmetics – pioggia acida
  • Shiseido Smoothing Eyeliner Pencil – brown
  • matita Diego Della Palma – panna
  • ombretto Catrice  90
  • mascara Essence I love extreme
  • mascara Chanel Sublime (ciglia inferiori)
  • Catrice eyebrow set + eyeliner marrone scuro ck per le sopracciglia

*lo smalto:è di Catrice,  “Genius in a bottle”,dupe (o quantomeno fratello-cugino) del celebre Peridot di Chanel,l’avevo un pò abbandonato ma pioggia acida mi ha fatto venir voglia di riapplicarlo.

Ed ecco un pò di bei post dedicati alla Duochrome:

review dell’intera palette dal blog di Ere K.’s Beauty Shelf

un pò di bei look qui:

post di Misato-san

post di Darkness

post di Make-up Pleasure

post di Piccolo Uruk hai

a presto 😀

Annunci
Pioggia acida

19 pensieri su “Pioggia acida

  1. Tutto sommato non è un colore *acceso*, no? Io la duochrome non l’ho presa perchè non mi piace molto quest’effetto ma ex post questo sarebbe stato uno dei pochi che non avrei avuto problemi a portare.
    Peccato che su di me i verdi stiano una popò .-. cosa che su di te non accade…dimmi il tuo segreto *____*

    1. concordo non è per nulla acceso,molto “portabile”(ho scoperto di odiare questa parola..ma per capirci XD).
      il verde in genere non me lo vedo come colore ma non faccio testo perchè è da poco che ho iniziato a provare colori simili(diversi dal nero-grigio-rosso insomma)viva l’allegria. :°D

      ps: stavo giusto leggendo il tuo post…*_____* telepatia!

  2. Ma che bel visino! ❤
    Mi piace questo colore, lo si potrebbe usare tranquillamente tutti i giorni, per avere un look più colorato rispetto ad una tonalità nude, ma senza effetto livido! *.*
    Ti dona parecchio, sai?

    1. io purtroppo Nicole l’ho visto solo in foto e mi sono pentita del mancato acquisto(ero in fase no-colore e solo grigi)
      ora aspetto un tuo bellissimo verde intenso ma con un luccichio dorato <3…eheheh..

  3. ho avuto lo stesso colpo di fulmine, l’ho acquistata praticamente appena l’hanno messa in vendita xD non ricordo di aver mai fatto una cosa del genere!
    Hai ragionissima a vederti bene con questo ombretto, ti sta un amore! anche così da solo.
    grazie per avermi citata! 🙂

    1. ma di nulla 😀 figurati!

      è stata la prima volta anche per me ,di solito aspetto review ecc o comunque ci penso prima. stavolta un pò per l’edizione limitata un pò per il colpo di fulmine mi sono fiondata *_*

  4. Ma grazie anche la menzione a piè pagina! ❤
    Questo colore ti sta veramente bene! 😉 Io all'inizio volevo resistergli, ma non ce l'ho fatta e non mi sono affatto pentita! Pioggia Acida è bello ma Mela stregata è uno dei miei preferitissimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...