Amati-Odiati: Settembre/Ottombre

Adoro i post che parlano dei prodotti preferiti/spre(?)feriti del mese. Li leggo sempre e da tempo pensavo  di iniziare a postarne qualcuno anche io. Siccome non tutti i mesi acquisto un numero tale di prodotti da farci un post ho preferito la scadenza bimestrale. In questi due mesi ho tirato le somme riguardo ad un pò di acquisti e fortunatamente mi è andata bene,le sòle sono poche:

Preferiti:

Eyebrow set Catrice:  avevo urgente bisogno di sostituire una vecchia matita per sopracciglia di Guerlain che è diventata dura e capricciosa prima del tempo(molto prima) così ho deciso di provare questo set,e ne sono rimasta super soddisfatta: (Misato avevi ragione)

il packagin è molto compatto e solido,al suo interno trovate uno specchietto,le due polveri di ombretto in tonalità  fredde e opache, una mini pinzetta e un mini pennellino

oltre ad apprezzare la qualità e la colorazione delle polveri sono rimasta felicemente soddisfatta sia del mini pennellino che della mini pinzetta che,contro ogni mia più rosea previsione,funge bene.

MAC eye crayon khol Ternish: 

dettaglio della meravigliosa tarnish ❤

Khol verde bosco scuro con microglitter,appartiene alla linea permanente. Che dire?! bellissimo colore,si sfuma praticamente da solo e dura tanto(testato per ben 8 ore e non ha fatto un piega).

Mac khol power eye pencil Feline:

Io come sempre farò la scoperta dell’acqua calda: questo si che è un khol nero*_*
nerissimo,opaco e meravigliosamente sfumabile, mai più senza.

MAC lipstick Russian Red:

Un minuto di silenzio prego,ora posso scriverlo: “classica confezione a forma di proiettile” lol

scherzi a parte ecco a voi il mio primo rossetto MAC,lui, “THE” Red Lipstick.

Un bellissimo rosso in base blue,matte.(c’è ancora qualcuno che non lo conosce?!)

Dura veramente tanto e non mi secca le labbra come pensavo/temevo. L’ho indossato ieri(e non solo) e ha superato meravigliosamente una pizza margherita,quattro birre(si sono un’alcolizzata) e un paio di sigarette. ovviamente il colore si è leggermente sbiadito(parliamo di pizza campana..con olio in quantità) ma con un ritocchino veloce è tornato perfetto. Lo amo follemente.

da sx : tarnish,feline,russian red,lyla lip pencil

Astra Holo laquer n°701: recensito qui,bel colore,buona durata,prezzo,rimozione semplice,love it!

Fitocose Latte Detergente all’aloe e azulene:
merita decisamente una review tutta per se. E’ un ottimo detergente dalla texture fresca e dal profumino delizioso(adoro la linea all’aloe e azulene<3) e si comporta benissimo: strucca fondo liquido,in polvere,trucco occhi(mascara compreso) e non irrita minimamente la pelle, ottimo!

Inoltre parliamo di Fitocose quindi prezzo accessibilissimo e INCI pulito pulito. 🙂

Spre-feriti:

Fitocose gel contorno occhi all’eufrasia: (assente in foto perchè regalato a mia sorella). il problema di questo contorno occhi è semplice: non idrata minimante. In realtà non avevo intenzione di prendere lui,bensì quello all’Hamamelis,ma per un errore di distrazione mi sono ritrovata a fare i conti con la mia prima sòla fitocose. Adoro questo marchio e la maggior parte dei prodotti di skin-care che uso sono Fitocose ma purtroppo questo non andrà ad allargare l’allegra famiglia  che abita il mio bagno,proprio no. Oltre a non idratare lascia una fastidiosissima sensazione di “pelle che tira” e siccome parliamo di una zona sensibile,non è il massimo. A mai più…

Lyla matte lip pencil : Ho preso questa matita in saldo perchè rapita dal suo bellissimo colore e perchè pensavo di poterla usare come base per un paio di rossetti un pò troppo sheer per i miei gusti. Purtroppo mi è stato impossibile perchè questa matita è praticamente di granito O_O impossibile applicarla e sperare di ottenere un tratto minimamente uniforme. Ho provato anche a “scaldarla” un pò prima di applicarla ma non c’è stato verso. Peccato perchè il colore è veramente bello.

e voi? avete provato qualcuno di questi prodotti?

Amati-Odiati: Settembre/Ottombre

43 pensieri su “Amati-Odiati: Settembre/Ottombre

  1. ladyprudence ha detto:

    Io sono dipendente dal brow kit di catrice…trovo le colorazioni perfette…é difficile trovarle senza rosso!!! E dura anche tanto…senza bisogno di fissare… 🙂 inizialmente non avrei dato 1cent al pennello…invece perfetto!!! 😀

    1. ora la amo anche io<3
      non è stato un colpo di fulmine perchè quando l'ho presa avevo la pelle particolarmente grassa e questa crema sembrava troppo ricca per me. ora che la situazione si è molto riequilibrata la sto amando.
      (dura una vita*_* non la finirò mai)

  2. Nessuno purtroppo (farò vedere il post a quella cornuta di mia sorella maggiore quando dice che ho troppi trucchi)! In realtà non ho rossetti MAC perché sono una povera, non ho il set per le sopracciglia perché ho due sopracciglioni alla Groucho e non ho mai provato gli altri prodotti… mi toccherà rimediare ALMENO con uno smaltino Astra ;ppp

    1. io ammetto di essere un caso clinico,da ricovero.
      anche se ho mooolti meno trucchi di quanto si possa pensare(giuro ahah). per le sopracciglia io ho praticamente quattro peli in fila ma è colpa mia,sono una spinzettatrice compulsiva(il colmo è che prima faccio piazza pulita e poi le disegno..)

      1. TONNA MODERNA!
        azzo allora me lo devo andare a comperare, se smette di piovere scendo!
        per quanto riguarda i trucchi, io ne ho abbastanza, il giusto diciamo. Purtroppo, essendo fissata con prodotti in scadenza e altri miei problemi coi batteri, tendo a non accumulare troppo per non sentirmi una sprecona. Però condivido con mia mamma e sorelle!

      2. anche io,mia mamma è una ladra,viene a casa mia e fa rifornimento,mia sorella se ne sbatte proprio…aahaha
        riguardo alla fissa dei batteri parli con mister disinfettiamo i pennelli ogni due secondi(soffro di acne che viene e che va..ma torna sempre-.-)

      3. io ormai mi sono arresa,il dermatologo pazzo voleva farmi fare una cura assurda(oltre che super costosa) l’ho mandato allegramente a defecare cazzate altrove e tengo la situazione sotto controllo con prodotti delicati…se penso a tutti i soldi buttati in visite inutili mji viene l’orticaria!

      4. ci sono,questo non lo metto in dubbio figurati. purtroppo io non ho avuto il piacere di incontrarne molti(uno si ma purtroppo si è trasferito,quel sant’uomo)

      5. 😦
        non so, io non amo i medici però per certi problemi li ritengo necessari! Anche se in campo di acne purtroppo non è semplice risolvere sempre il problema. Comunque a me una manto santissima l’hanno data delle creme eco bio ma forse tu usi già qualcosa?

      6. Allora le mie sono proprio bioissime, le prepara un’amica di mia sorella biologa (se vuoi ti do il contatto, le fa su commissione) e mi ci trovo divinamente. Ora, in attesa che me ne mandi di nuove, sto usando la effaclar mat di La Roche Posay che onestamente non so se mi convince o meno 😦

      7. mai provata,però ne ho sentito parlare bene da amiche che la usano con soddisfazione.
        sarei curiosa di parlare con questa tua amica,ho una mezza idea della mia crema ideale in mente e mi chiedo se sia fattibile. grazie eh 🙂

  3. Tesoro trovi la mia amica su fb, si chiama Federica Venefica, puoi mandarle un messaggio privato da lì, dici che sei amica di Veronica, io le ho già accennato!
    Mi raccomando scrivile presto perché sta per spedire degli ordini e quindi potresti avere subito la tua cremina ❤

  4. Non so usare i kit per le sopracciglia e neanche le matite XD ho il kit di essence ma l’ho usato 2 volte e ho una matita per sopracciglia della mesauda intatta XD
    Per curiosità, soc he che questa doamnda è un’eresia, ma quanto costa il khol di mac? Perchè sono abbastabnza disperata, non riesoc a trovare niente che mi duri, una volta non me ne fregava un cavolo, ma ora ho l’esigenza di trovare qualcosa hce mi duri ç_ç

    1. 15 euro se non sbaglio.
      (me li ha regalati una mia cara amica quindi il prezzo è indicativo,sul sito Mac il prezzo è questo)
      sono ottimi,tarnish è un meraviglioso verde bosco e dura molto,la feline è il khol più nero che abbia mai provato,molto meglio di quello Chanel,che è comunque mooolto nero.

    1. me la segno perchè quando vado di fretta preferisco la matita(questione di secondi risparmiati eh..ma io per fare la base ci metto mezz’ora XDquindi tutto fa brodo)

      i khol di MAC sono veramente ottimi,io ovviamente faccio la scoperta dell’acqua calda,ma un khol nero come la feline non l’avevo mai provato..*_*

      1. Io non mi sono mai fatta le sopracciglia in vita mia…@@
        Potrei usarla sul mio moroso, però! Giusto un paio di giorni fa gli ho fatto la ceretta su un pezzo di braccio con dello scotch da pacchi…..XD Scherzone!

  5. […] Per me è stato sempre così,il rossetto rosso è la risposta. Sono metereopatica ed emotivamente instabile don’t worry be happy?sticazzi. Il rossetto rosso funziona meglio del vecchio Bob(che fa comunque il suo santo dovere in altri momenti,quindi riposa in pace Bob non cel’ho con te) è il mio antidepressivo. E così ecco a voi la prima puntata della “Red Therapy” una piccola serie di post fotografici sparaposepiùchemaiailmitidelladecenzaedelbuongusto dedicati ai miei rossetti rossi preferiti. Inizio con quello che è stato il primo prodotto MAC a finire nella “lista dei desideri” : Russian Red. Come anche le pietre sanno si tratta di un rossetto rosso acceso opaco dal sottotono blue,veramente bellissimo,elegante,adorabile. E’ il mio rosso da “serata con amici,birra,cibo,sigarete” perchè ha una durata molto buona (vi avevo accennato il mio amore qui). […]

Rispondi

