bentornato fondotinta minerale del cuore: Aleguaras!

“l’estate è alle porte”!
leggo molti post in giro dedicati al “cambio base trucco” in vista del grande caldo che,almeno dalle mie parti,inizia a farsi sentire prepotentemente. per una volta nella mia vita sono stata fortunata e la mia pelle si è ripresa dai”traumi post cura antiacne” giusto in tempo e posso finalmente tornare al mio fondotinta minerale.
di solito lo uso tutto l’anno perché lo trovo molto confortevole e non mi ha mai causato reazioni strane,ma ho fatto una cura che tendeva a seccare enormemente la pelle,stile serpente che fa la muta,e ho preso un fondotinta liquido,sicuramente più facile da usare. ma ora la muta è finita e finalmente posso “riabbracciare” il mio fondotinta minerale preferito.
Si tratta del fondotinta della cara Aleguaras nella tonalità light olive.

come già detto il mio colore è il light olive ma in caso di necessità(spero di no,sole stammi alla larga!) aggiungo un pò di medium olive e ottengo la tonalità perfetta!

oltre l’immensa gioia data dal fatto di aver trovato finalmente “il” fondotinta minerale del colore perfetto,ho trovato anche il fondotinta perfetto per la mia pelle!
come penso si sia capito non ho ricevuto in dono una bella pelle,è mista,sensibile e acneica.un mix che farebbe impazzire chiunque. trovare quindi un fondotinta minerale che riesca a coprire e le imperfezioni senza evidenziarle e senza risultare pesante sulla pelle non è una passeggiata. con questo non succede niente di tutto ciò: le polveri sono morbidissime e a contatto con la pelle si fondono perfettamente uniformando l’incarnato in modo naturale. trovo che sia sufficientemente coprente,con poche passate raggiungo l’effetto desiderato. purtroppo ho ancora qualche macchia post brufolo che devo coprire con un correttore liquido o in crema,ma si tratta di zone poco estese.
una ragazza con una bella  pelle potrà apprezzarlo ancora di più.
la consistenza delle polveri,a mio avviso,lo rende adatto a diversi tipi di pelle in quanto non secca,non è per nulla polveroso e lascia la pelle morbida.

l’ho “trasferito” in una jar con sifter.

dulcis in fundo va d’accordo con la crema solare alla carota Fitocose (e spero anche con la baby carota in arrivo).

bene ragazze,io torno al dovere,ovvero pulizia dei pennelli. a presto con foto del fondo “in azione”.spero che il post sia risultato utile per qualcuno. 🙂

Annunci
bentornato fondotinta minerale del cuore: Aleguaras!

6 pensieri su “bentornato fondotinta minerale del cuore: Aleguaras!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...