Tag: 11 domande!

Ho letto moltissimi post del genere ultimamente e oggi è arrivato il mio primo tag(emozione) da parte di una blogger che leggo da molto tempoe molto volentieri:  Misato-san

E ora rispondo alle domande:
1. Un prodotto famoso-oso-oso (tipo il Russian Red di MAC o l’Orgasm di NARS o la dannata Naked palette o… vedi tu XD) che proprio NON ti piace e non capisci perche’ ne parlino/lo bramino tutte!

il prodotto che proprio non mi piace è  tra quelli che hai nominato,ovvero il blush di NARS,il celebre Orgasm.  non amo i blush in genere(colorito poco sano for ever) quindi non ho sentito proprio la “necessità” di provare questo prodotto. ne ho sentito parlare bene da tutto il mondo..ma su di me non esercita alcun fascino. (meglio per il mio portafoglio XD)

2. Un colore di ombretto/rossetto/gloss/smalto che continua ad attrarti come l’ape col miele e che devi forzarti a non acquistare perche’ lo sai che ne hai tanti ma e’ sempre troppo bello?

confesso il mio tallone d’achille sono gli ombretti neri/grigio molto scuro. ne ho decine,di mille marche diverse e continuerei a comprarne se non fosse che ne ho talmente tanti che mi occorerebbe un’altra vita per finirli tutti. stessa cosa vale per quelli blue,una collezione imbarazzante..

3. Se la tua casa cosmetica preferita ti proponesse una collaborazione per la creazione di una collezione di 10 pezzi quale sarebbe il tema e cosa dovrebbe assolutamente comprendere?

beh,premetto che sono una fan sfegatata del look da pin-up. la riga di eye-liner e il rossetto rosso esercitano un fascino ipnotico su di me,è il look che preferisco e che “indosso” più spesso. quindi sicuramente il tema sarebbe questo e la collezione dovrebbe comprendere: un fondotinta coprente ma dall’effetto molto naturale(come il mio amato light olive di aleguaras),un rossetto rosso a luuunghissima durata e eye-liner blue,sono ancora alla ricerca di un eye-liner blue degno di questo nome.

se non sbaglio  la foto proviene dal backstage Dior,ma non vorrei dire cretinate..

4. Cosa pensavi non avresti mai fatto/comprato in campo make up e che invece ti sei ritrovata a fare/acquistare stupendo persino te stessa?

il giorno in cui ho ordinato il “duo counturing” dal sito di nevemakeup mi sono stupita di me stessa. non pensavo avrei mai comprato un illuminante. nella mia testolina la parola” illuminante” e quella “acne” non trovavano punti d’incontro. e invece mi sono stupita,e ora uso spessissimo questo prodotto senza assomigliare ad una palla da discoteca e sopratutto senza mettere in risalto gli innumerevoli difetti della mia pelle. non si tratta di un’overdose di brillantini come pensavo,l’effetto è invece molto naturale,mi piace mi piace mi piace!

5. Quali caratteristiche deve avere prima di tutto un prodotto per attirare la tua attenzione?

la prima cosa che guardo quando compro un prodotto è il rapporto qualità-prezzo. quindi deve rispettare questo schema: fare il suo dovere e costare il giusto.

6. Rossetto & ombretto: il colore che non indosseresti mai e perche’?

rossetto: sicuramente non indosserò mai e poi mai un rossetto rosa barbie. questo colore,oltre a non piacermi,mi sta malissimo.

ombretto: rosa e sfumature del rosa in genere. si è capito che odio il rosa insomma…oltre a starmi male fanno a pugni con il mio sottotono da giovane fidanzata di Hulk..quindi “vade retro satana”.

ecco l’esempio perfetto,un rossetto così non lo comprerò mai..

7. Una persona su youtube, che non sia un/una make up artist di mestiere, che ti piace o che pensi abbia del vero potenziale

guardo pochi video-tutorial,e quelli che guardo sono quasi tutti di persone che fanno questo di mestiere( tipo TheMissRettore,ReginainNeverland ,le prime che mi vengono in mente). quindi se devo nominare una youtubers che seguo e che non fa questo penso a GoldenVi0let : non fa la mua e non si improvvisa truccatrice ma le sue recensionii sono piacevolissime e oltre che simpatica la trovo una persona interessante da ascoltare. mi piace sentirla chiacchierare e guardo volentieri i suoi video.

8. Quando leggi una recensione cosa ti fa pensare che costituisca un parere affidabile e cosa invece ti fa dubitare del fatto che un prodotto sia stato testato con la dovuta attenzione?

un parere affidabile non deve essere frutto dell’ “entusiasmo da nuovo acquisto” ma il prodotto deve essere testato per un periodo di tempo sufficiente. inoltre trovo utili foto sia del prodotto swatchato sia indossato. le recensioni scritte come pure e semplici pubblicità di omaggi ricevuti da una qualche azienza non mi ispirano fiducia.

9. Un film/video musicale/telefilm (quello che ti pare, anche solo uno dei tre!) che ti ha colpito per il make up che vi e’ utilizzato

mi piace tantissimo il trucco che porta Cristina Aguilera nel video di una sua vecchia canzone “candy man”:classico look da pin up,lo so sono noiosa ma che ci posso fare…mi affascina. (di Cristina Aguilera mi piace solo il trucco,ci tengo a dirlo.)

10. Un marchio che non hai mai provato ma vorresti testare… e perche’ XD

non ho mai provato niente della Urban Decay. ho solo swatchato qualche ombretto della naked da sephora,sembrano essere di ottima qualità,morbidissimi e molto sfumabili. quindi sicuramente ne proverò qualcuno prima o poi.

11. Consigliami un blog/canale you tube che pensi non dovrei proprio perdermi!

adoro questo blog KillerColours  lei è veramente molto brava,crea dei look curati e mi piace molto prendere spunto dalle sue fotografie.

rispondo anche alle domande che ho letto sul qui: A Colourful Mess:


1.Da dove deriva il tuo interesse per il trucco?

sicuramente il mio interesse per il makeup nasce da un’esigenza: nascondere il più possibile le macchie che l’acne mi ha gentilmente regalato. avevo 12 anni quando,insieme al primo ciclo,iniziarono a spuntarmi i primi brufoli. sono in cura da un dermatologo da molti anni e sicuramente il trucco mi aiuta ad accettarmi e a sentirmi a mio agio con gli altri.

2. C’è un decennio dello scorso secolo di cui ami particolarmente la moda in fatto di trucco? Se sì, quale?

adoro letteralmente la moda,il makeup e lo stile in genere degli anni 50.


3.Cosa pensi dei video e dei post dedicati agli haul dei prodotti?

li guardo sopratutto per curiosità. mi piace scoprire prodotti nuovi ma sono molto selettiva negli acquisti.

4.Un tuo conoscente va negli States in vacanza e si offre disponibile ad acquistarti alcune truccoserie, ma ti dà il limite di tre, più una riserva: quali scegli?

mi piacerebbe provare qualche correttore bobby brown,un primer della smashbox,poi via libera al mineral makeup,c’è una scelta incredibile di marche e prodotti di questo tipo venduti negli States quindi opterei sicuramente per qualcosa del genere.


5. Piegaciglia: strumento di tortura o utile alleato?

l’unica cosa decente che madre natura ha deciso di regalarmi sono le ciglia. le ho naturalmente folte e abbastanza lunghe. il piegaciglia mi aiuta a curvarle per bene,quindi per me è un utilissimo alleato.

6. Il trucco oltre che abbellimento ed espressione è creatività: ti capita di usare prodotti per scopi diversi rispetto a quelli per cui sono stati progettati?

ogni tanto mi do alla libera interpretazione. con il trucco minerale è inevitabile sperimentare. adoro usare un blush di aleguaras “my best enemy” come ombretto. è di un bellissimo rosso e adoro l’effetto che fa. wow!


7. Hai mai provato ad usare degli olii per struccare occhi e viso?

ho letto che molte ragazze si struccano con gli olii ma avendo una pelle mista/grasa/acneica non penso facciano al caso mio e non ho mai provato.

8.Usi trattamenti specifici per il corpo?

niente di particolare: faccio uno scrub con la farina di mandorle Fitocose una volta a settimana e cerco di applicare una crema idratante dopo la doccia ma a volte la pigrizia mi batte e mi trascuro un pò..

9. Sei mai stata ad un centro benessere, alle terme o simili?

no mai. sinceramente mi annoia l’idea di passare anche solo un giorno in un posto del genere,ho un concetto di “vacanza” e “relaz” un pò diverso..

10.Le medicine orientali ed in generale le medicine “alternative”, sostengono che per curare e voler bene all’esterno bisogna cominciare dall’interno. Oltre che la tua pelle, curi la tua alimentazione?

sono vegetariana praticamente dalla nascita e intollerante al lattosio. quindi oltre a non mangiare carne sto iniziando a evitare anche i derivati,quindi via latte,formaggi ecc. una volta al mese mi concedo una settimana da “crudista” per depurare l’organismo. la pelle ringrazia!


11 .Un trucco che ti piace molto ma che non riprodurrai mai perché al di là delle tue capacità oppure perché non pensi possa starti bene

adoro un trucco che ho beccato sul blog di KillerColours:

ho provato a riprodurlo,ma con risultati non proprio soddisfacenti. in più mi piace il contrasto che fa con i suoi occhi azzurri,mentre con i miei,che sono neri non mi piace. è un trucco abbastanza semplice per quanto riguarda la parte “tecnica” ma l’effetto che fa con gli occhi chiari è un’altra storia..

Le mie 11 domande:

1. quando acquisti un prodotto per il viso,ad esempio una crema o un latte detergente,tieni conto dell’inci o non badi molto agli ingredienti?

2. il prodotto “must” che proprio dovrei provare?

3. questo è un blog giovane,ho molto da imparare. che consiglio mi dai per migliorare la pagina e rendere le recensioni più utili e complete?

4. fonti di ispirazione:c’è un/una mua alla quale ti ispiri qundo hai voglia di provare qualcosa di diverso dal solito, oppure,da dove prendi ispirazione per un trucco nuovo?

5. sopraciglia tatuate,cosa ne pensi?

6. cambi spesso la tua beuty routine o ti affidi a prodotti che conosci e ritieni insostituibili?

7. ceretta: l’estate si avvicina,occorre darsi una bella depilata,preferisci il fai da te o le mani esperte dell’estetista?

8. spignatti?

9. pennelli per il makeup: setole naturali o sintetiche?

10. l’estate è alle porte,quali sono i prodotti che mandi in vacanza e con cosa li sostituisci?

11. tra le tante marche cosmetiche facilmente reperibili in profumeria,cen’è una che eviti di acquistare per un motivo in particolare(es: testa sugli animali,si spaccia per “naturale” e non lo è ecc..)?

tag-ag-ag:
essendo questo un blog giovine giovine,non ho molte persone da taggare,spero di fare nuove conoscenze e scambiare opinioni e consigli con voi ^_^

RaelDelMare

Makeup’s secret

A Colourful Mess

CristinaRossimakeup

GoldenViolet

Annunci
Tag: 11 domande!

13 pensieri su “Tag: 11 domande!

  1. passo a commentare bene poi… comunque potresti taggare pure Chiara/GoldenViolet visto che ti piace, tanto non hai mica vincoli… (sei la seconda che la cita alla mia domanda e io son contentissima. Sono di parte perche’ la adoro e abbiamo fatto amicizia ma… e’ bello vedere nomi di gente che ti piace, ecco XD)

    1. 1. su di me invece esercita fascino perche’ adoro quel tono, ma ho dei dupes come si deve!
      2. eh eh, come me col viola e il blu…
      3. che tipo di blu cerchi? hai una formula prediletta?
      (si’, pare Dior anche a me XD)
      7. amen, Chiara ftw ❤
      11. adoro Viola XD

      your best enemy come ombretto, uhm… *_*

      1. mi piacerebbe un eyeliner cremoso, non come quello essence,che mi fa dannare ogni volta che scelgo di usarlo,ma nemmeno duro come quelli di chanel che provai(teoricamente a contatto con l’acqua dovevano diventare cremosi e scriventi…”dovevano”per la disperazione li ho mollati a mia mamma che è molto più paziente di me).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...