la mia beauty routine #idratazione

Idratazione: una faccenda complicata.Se soffri di acne trovare la crema idratante adatta non è semplice tantopercambiare. Nel mio caso specifico cercavo un prodotto idratante e riequilibrante,adatto ad una pelle delicata e stressata dall’uso di prodotti decisamente sbagliati e dei quali vi parlerò prossimamente con un bel posto intitolato: “sòle di proporzioni epiche”,ma questa è un’altra storia,passiamo alle cremine!

Il primo prodotto di cui vi parlo è quello che mi è piaciuto di più e che mi ha aiutato tantissimo in un periodo in cui qualsiasi crema veniva,condetemi un francesismo, sputata fuori alla velocità della luce accompagnata da irritazioni e prurito. Uso questo prodotto da un mese e ne sono veramente entusiasta e penso che,insieme al gel all’aloe e azulene,è un prodotto che riordinerò a breve,eccolo qui:

jalus green siero equilibrante:

dal sito: “E’ un siero idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall’uso improrio di cosmetici inadatti. L’estratto di semi di Tamarindo  utilizzato è un polimero naturale con proprietà visco-elastiche che ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull’epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua .”

In questo caso devo dire che la descrizione del sito calza veramente a pennello. Il prodotto si presenta come un gel di consistenza molto liquida,si assorbe in pochissimo tempo. Lo applico picchiettandolo sul viso. Lascia la pelle morbida,ha un leggero effetto filmante che stranamente non mi da nessun fastidio e spesso lo uso senza applicare nessuna crema idratante. Per me è stata veramente una mano santa,ha riequilibrato le zone eccesivamente secche del viso senza lucidare la zona t e senza regalarmi nuovi brufoli,quindi non posso che adorare questo siero! Molto comodo anche l’erogatore che permette di dosare bene il prodotto:

  • consigliato: si!
  • voto 0/5 : 5
  • pro: riequilibrante,leggero,non irrita.
  • contro: potrebbe dar fastidio l’effetto filmante che lascia sulla pelle
  • prezzo: 15,67 euro

Volevo provare anche una crema idratante,ho scelto questo crema qui:

crema idratante all’aloe e azulene:

dal sito: “Crema delicata a base di succo d’Aloe e Azulene indicata nel trattamento cosmetico della pelle sensibile e facilmente irritabile.”

Questa crema non mi è piaciuta particolarmente,o meglio non mi sento di bocciarla come crema perchè è molto idratante e altrettanto delicata,non mi ha causato nessun arrossamento ma non va bene perchè tende a lucidare troppo la pelle durante il giorno e non posso per questo usarla come base per il make-up. C’è da dire però che sto usando un fondotinta fluido(che non tanto mi piace ma anche questa è un’altra storia,che parla di dermatologi e irritazioni)la riproverò quando tornerò al minerale. Per ora la applico solo quando sento la pelle particolarmente secca e rigorosamente di sera.Penso però che per una ragazza con la pelle sensibile e tendenzialemente secca,o almeno non mista/acneica come la mia possa andar bene. La consistenza è leggera,non si assorbe alla velocità della luce ma è pur sempre una crema,va spalmata bene. Ha un colore simpatico determinato dall’azulene,azzurro delicato,e un profumo altrettanto soft

  • consigliata: si con riserva
  • voto 0/5: 4
  • pro: idratante,delicata,profumo gradevole
  • contro: non trovo dei veri punti a suo sfavore,semplicemente non è adatta alla mia pelle,la consiglio ad una pelle più secca
  • prezzo: 10,57

Ultimo prodotto,nuovamente promosso a pieni voti,è la protezione solare alla carota oil-free. Questa crema mi piace molto:ha un ottimo profumo,si assorbe in fretta e nonostante la presenza dell’ossido di zinco non mi fa “strato” come pensavo,mi piace mi piace mi piace:

crema solare viso alla carota oil-free:

dal sito:“Crema solare oil-free a base di filtri inorganici, indicata per la protezione solare UVA e UVB della pelle mista-grassa del viso. “

spf: 13

che dire,non unge,idrata e funziona bene anche come base trucco,perfetta!

  • consigliata: si!
  • voto 0/5: 4
  • pro: non unge,idrata e funziona come base,prezzo.
  • contro: fattore un pò basso
  • prezzo: 6,87 euro.
la mia beauty routine #idratazione

12 pensieri su “la mia beauty routine #idratazione

  1. la aloe e azulene mi ha sempre attirato ma non l’ho mai provata… sto usando altro al momento con cui mi trovo bene per cui non so se lo faro’ mai, ammetto ^^
    Il Jalus l’hai provato solo green?

  2. si per ora si,ma vorrei provarne qualche altro(la jalus mania mi ha preso) perchè mi piace molto la consistenza e il fatto che si assorbono velocemente,questo poi lo adoro perchè idrata molto e mi trovo in un periodo particolare tra cure anti-acne e stress,la mia pelle si rifiuta di collaborare…

  3. se può esserti minimanente d’aiuto io ho “scroccato” un pò di jalus C da mia mamma e non mi è dispiaciuto,ero incuriosita sopratutto dalla consistenza che è leggermente più ricca rispetto al “green”ma lascia la pelle ugualmente liscia e non mi ha lucidato come base trucco, ovviamente per esprimere un parere completo dovrei provarlo per più tempo.

  4. Pensi che la Jalus possa andar bene d’estate per una pelle mista-grassa? Uso con notevole soddisfazione la crema al propoli, ma è molto ricca e se mai si paleserà il caldo sicuramente sarà rigettata…

    1. penso che potrebbe piacerti perchè si assorbe in fretta e non pesa minimamente sul viso(niente effetto pellicola) ho provato anche ad usarlo con la protezione solare e non mi fa sudare. funziona bene anche come base trucco,specie se prediligi fondotinta liquidi o cremosi. ora la mia pelle è molto meno grassa e preferisco formulazioni più ricche ma in periodi di massimo “splendore” è stato amore ❤

      1. Eheheh, grazie!
        Credo che potrebbe fare al caso mio… al momento è quasi più secca che unta, ma temo finirà moooolto presto tra l’estate (forse) e l’interruzione dell’amatissima pillola ç__ç

        Proverò, grazie ancora della dritta 🙂

Rispondi

